Niente alcol: gratis in discoteca

Print Friendly, PDF & Email

guido con prudenzaDal 24 luglio parte la campagna Guido con prudenza che premia, con un ingresso gratis in discoteca, il bob, il membro del gruppo che si impegna a non bere per riportare gli amici a casa, in sicurezza, a fine serata.
La campagna, giunta alla sesta edizione, è promossa da polizia stradale e Ania, in collaborazione con il Silb, l’associazione dei locali da ballo, per sensibilizzare sulla guida in stato di ebbrezza e scongiurare le stragi del sabato sera.
Fino al 23 agosto, nei fine settimana, oltre ad un aumento dei controlli da parte della polstrada, all’ingresso di 27 locali della riviera romagnola, della riva lombarda del Lago di Garda, del litorale romano e salentino, si troverà uno stand dell’Ania dove si potrà designare il guidatore designato. Se a fine serata il bob avrà mantenuto il suo impegno sarà premiato con una chiave simbolica dell’auto e un biglietto gratuito per il weekend successivo.
Ogni anno sono più di 5 mila i morti per incidenti stradali, ed il 30% sono provocati da guidatori in stato psicofisico alterato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*