“L’onore e il rispetto 2” : Trama e anticipazioni

Print Friendly, PDF & Email

onorerispetto

Parte dal 6 Settembre 2009 la seconda serie dell’avvincente fiction televisiva su Canale 5:  “L’onore e il rispetto” diretta da Salvatore Samperi e Luigi Parisi e ambientata nella Sicilia degli anni ’50 disonorata e macchiata dalla mafia, dopo il clamoroso successo che la prima serie, proiettata nel 2006 sembra avere riscosso.

Rosangela Rocca interpretata dall’attrice Angela Molina,  vedova di Don Calogero Rocca rappresentato da Pino Caruso, prende in mano le redini della famiglia e mediterà vendetta soprattutto puntando la famiglia Fortebracci di cui ormai reduci solo i due fratelli: Santi e Tonio; il giudice Santi Fortebracci  interpretato da Giuseppe Zeno dovrà pagare.

Nel frattempo, nella stessa Sicilia corrotta e malsana, prende vita una nuova famiglia mafiosa capeggiata da Rodolfo Venanzio, ruolo interpretato da Vincent Spano che punterà al business della droga.

Ma che fine avrà fatto invece l’affascinante e dannato personaggio di Tonio Fortebracci interpretato dal fantastico Gabriel Garko?

Tutti lo credono morto, ma lo stesso riesce a salvarsi durante la sparatoria finale che rappresenta l’epilogo della prima serie della fiction televisiva; riesce a sfuggire alla morte, grazie ad un giubbotto antiproiettile che inaspettatamente il personaggio avrebbe indossato e riesce dunque a scappare in Svizzera alla ricerca della moglie Olga interpretata da Serena Autieri, che porta ancora in grembo suo figlio.

Il destino vuole che Tonio faccia ritorno in Sicilia per curare e portare a termini degli affari di cattiva natura lasciati in sospeso; così da quel momento in poi,  il suo unico scopo sarà la vendetta.

Qualche sintetica anticipazione che abbia come spunto il pretesto per ricostruire il contesto in cui viene ambientata la storia di Tonio e della Famiglia Fortebracci che dalla Sicilia si trasferisce speranzosa di una vita migliore a Torino dove purtroppo gli affari malavitosi ricondurranno i malcapitati attraverso una lunga serie di ricongiungimenti e agganci alla loro origine rinnegata per imbattersi in una sorte forse peggiore.

Da Settembre su Canale 5 “L’onore e il rispetto 2”, assolutamente da non perdere!

 

 

Fonte: www.wikipedia.it

Immagine tratta dal sito: www.wikipedia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*