Ferragosto da Playa

Print Friendly, PDF & Email

clip_image001

È una lunga e popolata battigia quella che caratterizza l’ormai veterano litorale Playa di Catania che accoglie lidi, ombrelloni, sede sdraio e turisti-bagnanti amanti della costa bassa e sabbiosa pronti tutti a festeggiare l’allegro Ferragosto in spiaggia per salutare parte di un’estate che lentamente vola via tra uno svago da mare e un relax assicurato che presto sarà un lieto ricordo per molti.

Anche quest’anno, come ogni anno, la serata di Ferragosto 2009, organizzata alla Playa di Catania, è stata festeggiata e trascorsa all’insegna della bella gente; assidui frequentatori di Playa ed ogni anno sempre più frequenti e numerosi, intrattenuti dall’allegria e dai molteplici eventi proposte da spiaggia: notte sotto le stelle, balli di gruppo fino all’alba in attesa di un nuovo giorno, serata a tema all’insegna del black and white, cocktails e assaggini di buon gusto, musica anni ’60, ’70 e disco per i giovanissimi; tutto un mix che compone una magica estate al chiaro di luna in attesa del famigerato bagno di mezzanotte che non tutti abbracciano come splendida iniziativa.

Ogni lido si è dilettato ad organizzare la propria serata da Ferragosto, ma in fondo, il copione è stato abbastanza simile per tutti, con qualche particolare che faceva la differenza tra uno e l’altro lido, dal Lido Polifemo a quello Excelsioe, dalle Piramidi al gettonatissimo Lido Azzurro.

L’estate da lido sembra un po’ in apparenza l’estate da famiglia; tutti i lidi si tramutano in una grande famiglia comunicante, pronta a scambiare attenzione e interesse verso chi per cabina è confinante; cabine in legno che nel giro di pochi minuti si trasformano in ampie tavolate imbandite di tutto; roba svariata da assaporare, dai primi piatti al dolce e frutta compresa. Una festa, la festa del ferragosto 2009 che dalla tavola imbandita si sposta alle piste da ballo sotto la luna che timidamente mira ciò che accade sotto il suo cielo e sorride divertita.

L’estate si sa, è anche tempo di incontri e flebili amori o simpatie nate in balia della dolce brezza marina … ma dopo l’estate chissà se sarà tempo di un nuovo inizio o tempo di un arrivederci e grazie … possibile, ma tutto da vedere! Estate amica mia dopo lunghe attese tu scorri e voli via e noi tutti in attesa del tuo prossimo ritorno e intanto poche ore mancano dal passaggio tra il 14 Agosto al 15 Agosto, l’autentica giornata del Ferragosto preceduta dalla notte dei festeggiamenti. La spiaggia gremita di gente che riposa sfinita sull’umida sabbia intrepida al nascere del sole e di un nuovo giorno.

Buonanotte a tutti anzi, buongiorno a tutti e felice Ferragosto!

 

 Immagine tratta dal sito: www.immaginigoogle.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*