Macerata: ritorna la tradizionale Fiera dell’elettronica

Print Friendly, PDF & Email

fiera

Il quartiere fieristico di Villa Potenza si anima, quando a Macerata c’è la tradizionale Fiera dell’elettronica. Dall’anno scorso ormai, accanto ai padiglioni riservati ai radioamatori e agli espositori di materiale elettrico e elettronico, esiste pure un’area dedicata alle energie rinnovabili. Sempre all’insegna dunque di tutto quello che di innovativo e di interessante si profila all’orizzonte si svolge dunque la manifestazione fieristica organizzata dall’associazione cbclub maceratese, che da sempre è attenta a quello che riservano di nuovo i sentieri del futuro. Finita l’epoca del dispendio energetico, delle grandi auto, degli sprechi consumistici e dello sperpero, la fiera di Villa Potenza guarda alle esigenze del risparmio energetico con un occhio attento anche si problemi globali dell’inquinamento e dei cambiamenti climatici. In questo contesto si inserisce il forum organizzato per sabato 19 settembre. Alcuni temi legati allo sviluppo e alla ricerca nel settore dell’energia alternativa saranno oggetto di discussione all’interno dell’incontro. Interverranno personalità del mondo scientifico e politico. Assisteranno al forum anche alcune scolaresche che hanno già dato l’adesione.
Sono più di 80 gli espositori che arriveranno a Macerata per questa ormai tradizionale fiera e proverranno dall’intero territorio nazionale, anche se la rappresentanza regionale sarà pure importante.
Nell’ambito dell’evento  del 19 e 20 settembre sarà possibile acquistare a prezzi convenienti computer pronti per l’uso, parti di computer per poterne assemblare uno; accessori per la telefonia mobile, centraline, fax, videocitofoni, telecamere; elettronica e accessori per l’auto, altoparlanti, casse acustiche; elettronica per il tempo libero: videogiochi, CD Rom, videocassette, film in DVD; macchine fotografiche; TV; lettori MP3 e MP4, lettori DVD e Tv portatili; Scatole di montaggio, kit completi, condensatori; apparecchi per le radio comunicazioni, radio d’epoca, apparati per CB e per radioamatori, antenne, navigatori satellitari, piccole radio da utilizzare nel tempo libero; strumenti di misura e ottici; riviste, libri; stampanti multifunzione e inchiostri, cartucce, toner compatibili delle migliori marche, CD e DVD vergini, componenti elettronici, attrezzi per il fai date, lampade a basso consumo, pannelli fotovoltaici, pannelli solari, strumenti musicali, poltrone elettroniche e molte altre cose.

Interverranno al FORUM il dottor Franco Capponi, Presidente della provincia di Macerata, il dottor Lorenzo Marconi vicesindato e assessore alle politiche per l’ambiente del Comune di Macerata, il professor Giorgio Celli docente dell’Università di Bologna, conduttore di programmi televisivi ed europarlamentare, il dottor Walter Flautò, presidente dell’Associazione Energie Alternative Italiana

Il biglietto costerà euro 5, la riduzione si può richiedere sul sito del CB club maceratese.

Orari della fiera (19 e 20 settembre): 9.00 – 19.30

Orario del FORUM: 10- 12.30

4 commenti

  1. e quando c’e nel 2010???
    me lo potete dire il prima possibile???

  2. Nel 2010 c’era oggi e domani…

  3. Anche quest’anno la fiera dell’ elettronica ritorna a Villapotenza(mc)nei giorni 18/19 settembre 2012.
    Tra i vari stand trovate anche la BBC SERVIZI INTERNET (07331875205)con tante novità tecnologiche per la promozione aziendale, turistica ed enogastronomica!
    Allo stand ci sono sempre io, scusate se è poco……

  4. Approvo come scrivi, certa di tornare da te a leggere altri pezzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*