Simply Sma: il primo supermercato ecocompatibile

Print Friendly, PDF & Email

simply_freeE’ stato inaugurato nel weekend il primo supermercato ecologico: è il Simply Sma di Milano, pensato nel rispetto dell’ambiente e dell’efficienza energetica.
Arredamento e accessori dei 2500 metri quadri, distribuiti su 2 piani, sono stati realizzati con materiali di recupero: carrelli, cestini, divisori e cartellini dei prezzi sono, infatti, il frutto di 32 mila bottiglie riciclate.
Contro lo spreco energetico il punto vendita ha adottato misure per ridurre al minimo i consumi elettrici: grandi vetrate e regolatori di flusso dell’illuminazione, per ottimizzare la luce naturale, adozione di tecnologia elettronica a Led per l’illuminazione interna ed esterna, recupero del calore prodotto dalla centrale frigorifera per riscaldare il supermercato e l’acqua dei sanitari. Questi accorgimenti permetteranno di risparmiare circa 297 mila KWh all’anno ed evitare l’emissione di 1 milione di chili di Co2 nell’ambiente.
Per il trasporto della spesa, oltre ai tradizionali sacchetti di plastica, sono in vendita shoppers biodegradabili e borse riutilizzabili.
Anche la maggior parte degli articoli in vendita è improntata all’ecologia, con l’offerta di alimentari e detersivi sfusi e prodotti biologici ed equosolidali.
“Un progetto innovativo – spiega una nota della società del gruppo Auchan – che associa il rispetto per l’ambiente con l’attenzione al sociale”.

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*