Benetton già in testa

Print Friendly, PDF & Email

benettonpadovaSi è appena conclusa la seconda giornata del Super 10 di rugby, una giornata che ha confermato la forza della Benetton Treviso, capace di vincere nettamente il derby con il Petrarca Padova (36 a 3, vittoria con bonus, frutto delle cinque mete segnate) nell’anticipo di ieri, ma che ha allo stesso tempo ridimensionato le squadre che avevano brillato la settimana scorsa (Rugby Parma, sconfitta 10 a 15 a Rovigo e L’Aquila, sconfitta a Parma, sponda Gran, per 26 a 13) e rinvigorito l’MPS Viadana, che ha sconfitto il Casinò di Venezia per 41 a 10 (vittoria con bonus).

Vittoria, infine, per la Futura Park Rugby Roma che battuto per 22 a 15 la matricola Consiag I Cavalieri Prato in una partita che si è risolta solo con una meta dei romani segnata nei minuti finali.

La sensazione che se ne ricava è che la Benetton, per questa stagione, sembra non aver rivali (anche se, si sa, la stagione è ancora lunga e tutto può accadere) e che l’unica squadra in grado di aver qualche chance di battere sembra possa essere solo Viadana.

Possono invece giocarsela per un posto nei play-off, oltre che i mantovani, Padova, L’Aquila, Rovigo e Parma. Per le altre l’obiettivo sembra essere quello di evitare l’ultima piazza. Ma il campionato è appena iniziato, e tutto può ancora accadere.

Prossimo appuntamento con la palla ovale, venerdì 25, alle ore 19, per l’anticipo televisivo tra Petrarca Padova e L’Aquila, nella speranza che questa volta si riesca a vederla veramente in diretta e non come per l’anticipo di ieri, quando siamo stati costretti ad aspettare le 23,30 per seguire l’incontro in differita. È scandaloso che la Rai, dunque noi tutti, visto che i soldi della Rai sono anche nostri, paghi per un’esclusiva e poi non riuscire a offrire il servizio ai suoi abbonati. Speriamo si sia trattato solo di un infortunio…
I risultati (tra parentesi i punti conquistati in classifica):
Benetton Treviso – Petrarca Padova 36-3 (5-0)
Futura Park Rugby Roma – Consiag I Cavalieri Prato 22-15 (4-1)
Plusvalore Gran Parma – L’Aquila Rugby 26-13 (4-0)
MPS Viadana – Casinò di Venezia 41-10 (5-0)
Femi-CZ Rovigo – Rugby Parma 15-10 (4-1)

Classifica: Benetton Treviso punti 10; Femi-CZ Rovigo punti 7; Rugby Parma e MPS Viadana punti 6; Plusvalore Gran Parma punti 5; Petrarca Padova, L’Aquila e Futura Park Rugby Roma punti 4; Casinò di Venezia punti 2; Consiag I Cavalieri Prato* punti -3
*4 punti di penalizzazione

Il prossimo turno
venerdì 25 settembre (diretta su Rai Sport Più alle ore 19)

Petrarca Padova – L’Aquila Rugby
sabato 26.09.09 – ore 16.00
Casinò di Venezia Rugby – Plusvalore Gran Parma
Futura Park Rugby Roma – Femi CZ Rovigo
Consiag I Cavalieri Prato – MPS Viadana
Rugby Parma – Benetton Treviso

(La foto è tratta dal sito http://max.rcs.it/)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*