Maltempo in provincia di Ragusa

Print Friendly, PDF & Email

alberistradaNegli ultimi due giorni, il maltempo ha flagellato la provincia di Ragusa.

Già dal primo pomeriggio di mercoledì, tutte le squadre operative del comando dei Vigili del Fuoco sono state impegnate in diversi interventi in tutto il territorio della provincia.

Prima una squadra operativa del distaccamento di Vittoria è intervenuta a Scoglitti (la località marinara della città ipparina) per una verifica ad un muro pericolante; poi è stato effettuato un intervento a Comiso per rimuovere alcuni pali pericolanti e uno in via Aldo Moro a Ragusa per una tenda che rischiava di cadere. Un’altra squadra è intervenuta nel comprensorio di Vittoria per liberare la sede stradale della Scoglitti-Gela dagli alberi divelti dal vento.

In serata, la squadra del distaccamento di Vittoria è intervenuta prima in C/da Fanello per un allagamento e poi sulla Scoglitti S.Croce per liberare la sede stradale occupata da un albero divelto dal vento. Infine, intorno alle sei di ieri mattina, è stata rimossa una tettoia pericolante a Scoglitti, che sollevata dal forte vento si era in precedenza abbattuta su una vettura in sosta.

Durante la notte, inoltre, tutte le squadre del Comando hanno operato nel territorio della provincia per richieste d’intervento di sgomberi stradali, per allagamenti e per rimuovere diverse tettoie divelte dal vento.

Ieri mattina, poi, la squadra del Comando provinciale è intervenuta sulla Ragusa Modica per eliminare una macchia d’olio sulla sede stradale, mentre una squadra del distaccamento di Vittoria si è recata sulla Acate-Roccazzo per la rimozione dell’ennesimo albero.

Nel pomeriggio di ieri le condizioni climatiche sono nettamente migliorate, un timido sole ha fatto capolino tra le nuvole, e il vento ha lasciato il campo a una leggera brezza.

La foto proviene dagli archivi dei Vigili del Fuoco di Ragusa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*