Un rotolo di carta igienica contro la crisi economica

Print Friendly, PDF & Email

I genitori irlandesi che combattono per comprare i libri di scuola e le uniformi a fronte di una grave recessione possono ora preoccuparsi di mandare i loro bambini a scuola con un rotolo di carta igienica, insieme al pranzo, in cartella.

Agli alunni della scuola elementare nella contea meridionale di Cork è stato chiesto di portare il loro personale rotolo di carta igienica per aiutare a risparmiare denaro, uno degli esempi più duri della morte dell’economia “Celtic Tiger”, tigre celtica, dell’Irlanda.

La direttrice della St John’s Girls National School, Catherine O’Neill, ha dichiarato che lettera è stata mandata come un modo per “bilanciare” i libri e non intesa come una domanda; ha aggiunto che la richiesta è stata fatta a causa dei tagli dei finanziamenti per i libri e i computers e che i genitori stanno rispondendo bene. Ha detto anche ha fatto un rapido giro delle classi e ha visto che almeno metà degli alunni l’avevano portato e che non ha dubbi che ci sia un gran numero di scuole che stanno facendo la stessa cosa.

Tank to Padraic Halpin, Andras Gergely and Mark Trevelyan – Reuters Ireland

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*