VELA: confermate le date della 20° Imperia Winter Regatta

Print Friendly, PDF & Email

byteCIIUfficializzate dallo Yacht Club Imperia le date della più prestigiosa manifestazione del calendario agonistico 2009: la 20°edizione dell’Imperia Winter Regatta verrà disputata dal 3 all’8 dicembre prossimi con la previsione sul campo di regata ligure della presenza di oltre 300 imbarcazioni in rappresentanza di una ventina di nazionalità.

Anche quest’anno gareggeranno le classi Laser (maschile e femminile) e Laser Radial, 420 (maschile e femminile), 470 (maschile e femminile), 29er, L’Equipe, con l’aggiunta della classe Byte CII (maschile e femminile) la deriva singolo che verrà utilizzato nel 2010 per le Olimpiadi Giovanili – Youth Olympic Games (velisti nati negli anni 1994 e 1995 e di peso non superiore a 75kg). In occasione di IWR la classe Byte CII disputerà il Campionato Europeo di classe, regata valida anche come selezione per la gara di Singapore in programma la prossima estate.

Confermata anche la base logistica che sarà situata dell’antico porto di Oneglia secondo le seguenti date:

3-7 dicembre 2009 CAMPIONATO EUROPEO BYTE

4-6 dicembre 2009 420, L’Equipe, 29er

5-8 dicembre 2009 470, Laser

PROGRAMMA

3 Dicembre

Iscrizioni: h. 10.00-19.00

Controlli di stazza classe Byte CII: h.9.00- 17.00

Briefing IR: h.18.00

4 Dicembre

Regata di prova classe Byte: h.10.00

Regate classi Byte CII, 420 open, 420 female, 29er, L’Equipe

Cerimonia di apertura: h. 18.00

5 e 6 Dicembre

Regate classi Byte CII, 470 men, 470 female, 420 open, 420 female, Laser, Laser radial, 29er, L’Equipe

Premiazione classi 420, 29er, L’Equipe a conclusione delle regate

7 Dicembre

regate classi Byte CII, 470 men, 470 female, Laser, Laser radial

premiazione Europeo classe Byte CII a conclusione delle regate

8 Dicembre

Regate classi 470 men, 470 female, Laser, Laser radial

Premiazione classi 470 e Laser a conclusione delle regate

“Siamo orgogliosi di organizzare come sempre Imperia Winter Regatta – ha commentato il presidente dello Y.C.Imperia Riccardo Guatelli – la manifestazione di grande respiro internazionale nonché la più prestigiosa del calendario agonistico. Ricordiamo che il nostro yacht Club è da sempre impegnato in prima linea con programmi dedicati allo sport giovanile e attualmente e impegnato nel progetto di realizzazione della nuova sede che negli ultimi mesi si è definitivamente concretizzato. In un prossimo futuro oltre alle manifestazioni come IWR, Imperia avrà la possibilità di avere un centro sportivo dedicato alla vela, attività utilissima anche per lo sviluppo turistico della nostra Città.”

“Anche quest’anno avremo una partecipazione grandissima di equipaggi – ha aggiunto Luigi Rognoni – a conferma del successo di questa regata in campo internazionale che in questi anni è continuato a crescere. Non è ancora confermato definitivamente, ma sembra proprio che sul campo di regata potremo vedere anche velisti provenienti da Singapore”.

L’organizzazione di IWR è possibile grazie al contributo e alla collaborazione del Comune di Imperia/Assessorato al Turismo, al contributo della Regione Liguria/Assessorato allo Sport, della Provincia di Imperia e alla collaborazione della Capitaneria di Porto /Guardia Costiera di Imperia.

Inoltre supportano l’organizzazione: Porto di Imperia SpA, North Sails, ICS (Internet & Communications Solutions); Outreach Communication, Uno Communications, Pasta Agnesi

Tutte le informazioni (live race, risultati e foto durante la

manifestazione) sono disponibili sul sito:

http://i-w-r.com

Alla fine della manifestazione anche quest’anno saranno disponibili il calendario di IWR scaricabile on line e il libro fotografico di Fabio Taccola edito da Sea Book (www.sea-book.com).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*