Domani e domenica, a Roma, avrà luogo l’ormai affermato raduno femminile “Eva Al Volante 2009“, che vedrà decine di auto, d’epoca e moderne, riunirsi in attesa della premiazione delle prime dieci classificate, cinquanta fantastiche auto pilotate da altrettante bellissime donne.
Ci saranno automobili rarissime provenienti direttamente dal Museo Storico della Motorizzazione Militare e saranno guidate da soldatesse in carriera. La storia dell’automobile sarà rafforzata, oltre che dal fascino delle guidatrici, dalla presenza di modelli moderni, da Jaguar a FIAT a Porsche e moltissime altre.
Nel resto d’Europa questo tipo di “motor-raduno” al femminile è già un evento affermato, viene chiamato Fiva World Rally; questa manifestazione italiana è un incentivo per avvicinare le rappresentanti del cosiddetto “gentil sesso” (appassionato e non) a questo tipo di meeting.
Le cinquanta spericolate guidatrici si daranno appuntamento, domani 10 ottobre, presso l’Antico Tiro A Volo ai Parioli per una visita alla Galleria D’Arte Moderna seguita dall’esposizione delle autovetture ai Fori Imperiali.
Domenica si trasferiranno a Marino dove si cimenteranno, con consumata abilità, in otto prove cronometrate. Tra tutte ricordiamo Maria Teresa Rossini che, alla guida di una Porsche 356, è stato più volte vincitrice di premi ASI.
Un raduno che mescola sapientemente la bellezza della autovetture sportive con il fascino delle concorrenti alla guida dei loro veicoli.
Fonte www.onewoman.it