Finale di Fed Cup di tennis: le italiane grandi favorite

Print Friendly, PDF & Email

fed cup

Flavia Pennetta e Francesca Schiavone saranno le punte di diamante della sfida italiana nella finale Paribas BNP della Fed Cup contro gli USA che si terrà nel prossimo fine settimana a Reggio Calabria.

Il team italiano al complete, capitanato da Corrado Barazzuti, sarà compost da Pennetta, Schiavone, Vinci ed Errani second le nominations ufficiali ricevute dalla ITF.

Nei mesi scorsi Flavia Pennetta è diventata la prima tennista italiana che abbia mai raggiunto le top ten, le prime dieci nel ranking. Questo è successo dopo le vittorie ai tornei di Palermo e Los Angeles.

Anche Francesca Schiavone ha giocato il miglio tennis della sua carriera avendo appena vinto il ttolo da un milione di dollari a Mosca una settimana dopo aver raggiunto la finale di Osaka.

La 29enne tennista è imbattuta nella campagna di quest’anno di Fed Cup e ha sconfitto la russa Svetlana Kuznetova al Roland Garros nelle semifinali.

Il doppio pedigree di Roberta Vinci in Fed Cup non è secondo a nessuno in Italia, detenendo il record del maggior numero di vittorie di 13 a 0.

Sara Errani, nel frattempo, ha raggiunto, per la prima volta in carriera,  il 31 posto nel ranking mondiale  lo scorso febbraio. E’ anche arrivata in finale nel torneo di Palermo battuta da Flavia Pennetta.

Gli USA hanno annunciate che il loro team sarà composto da Vania King, Melania Oudin, Alex Glatch e Liezel Huber. La King è stata scelta per rimpiazzare Serena Williams, n°2 del mondo.

La Fed Cup della finale Paribas BNP verrà giocata suui campi di terra battuta del Circolo del Tennis “Rocco Polimeni” a Reggio Calabria il 7 e l’8 novembre prossimi.

Thanks to www.fedcup.com

 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*