Amnesty international. Desideri all’asta su eBay

Print Friendly, PDF & Email

asta_desideriTorna, per il nono anno consecutivo, l’appuntamento natalizio Desideri all’asta, ideato per sostenere Amnesty international aggiudicandosi, all’asta di eBay, un oggetto o un incontro con un personaggio famoso.
L’edizione 2009 di Desideri all’asta è iniziata la scorsa settimana e durerà fino al 16 dicembre. Ogni mercoledì saranno proposti lotti diversi, che partono con base d’asta di 1 euro, per sostenere la campagna Io pretendo dignità, di Amnesty international, l’organizzazione internazionale che difende i diritti umani. Personaggi famosi del mondo dello spettacolo, della cultura e dello sport sostengono la campagna mondiale donando vestiti, accessori, oggetti o proprie opere, oppure un po’ del loro tempo da trascorrere con il vincitore dell’asta.
Il lotto della scorsa settimana comprendeva, fra l’altro, la possibilità di assistere a Deejay chiama Italia, la trasmissione di Linus e Nicola Savino trasmessa da Radio e Tv Deejay e un pranzo con Pietro Sermonti di Un medico in famiglia.
Il lotto messo oggi on line su eBay offre saponette Dainese autografate da Valentino Rossi, un aperitivo con Eros Ramazzotti o Luca Argentero, il backstage di Carmen Consoli, cd e maglietta autografati dei Subsonica e gli ambiti ruoli per le partite contro la Nazionale di basket degli artisti.
Con la campagna Io pretendo dignità, Amnesty international chiede ai governi di porre fine alle violazioni dei diritti umani, responsabili del “peggiore scandalo dei tempi moderni: la povertà”. La povertà, afferma Amnesty, “non è né naturale né inevitabile ma è il risultato di decisioni” di governi, organizzazioni internazionali e grandi aziende

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*