Gli Champs Elysees illuminano le notti Parigine

Print Friendly, PDF & Email

FRANCE CHRISTMAS LIGHTS ON CHAMPS ELYSEES

A Parigi è già Natale e a creare tanto anticipatamente l’atmosfera natalizia sono le famose illuminazioni sugli Champs Elysees che quest’anno daranno alla romantica città francese un’inebriante tonalità di fucsia.

Completamente a pari passo con le mode ed i colori del momento, il fucsia prevale tra le tonalità luminose e accende vivacemente il viale parigino da circa due giorni,  dando modo a tutti di ammirare tale spettacolo con incanto e stupore.

Sono uno spettacolo per molti turisti che scelgono gli Champs Elysees come meta turistica da visitare; ed oltre il Viale dei Campi Elisi, lungo il quale è possibile fare passeggiate e shopping, centinaia di altre strade e vie sono illuminate e rese a festa. L’Avenue des Champs-Elysées letteralmente inteso come Viale dei Campi Elisi,  è uno dei più larghi e maestosi viali di Parigi. Con i suoi cinema e negozi di lusso, gli Champs-Elysées sono una delle strade più famose del mondo. Il nome fa riferimento ai Campi Elisi, il regno dei morti della mitologia greca.

Il Viale alberato degli Champs-Elysées si trova al fianco del Palazzo Presidenziale e passeggiando è possibile anche imbattersi in teatrini di marionette in strada che, rappresentano motivo di diletto per bambini e genitori.

Quest’anno il Natale ispira una magia particolare dall’Italia, all’Europa e nel mondo; è già una corsa accelerata la ricerca dei regali da mettere sotto l’albero, tutto allestito a festa, dai negozi, alle vie, alle case e soprattutto non manca occasione per visitare i ricercatissimi mercatini e bancarelle di Natale.

Si parla tanto di crisi, ma per il Natale non è mai tempo di crisi; un pensierino da mettere sotto l’albero tutti se lo concedono, limitandosi forse nella scelta ma, nemmeno più di tanto. 

Immagine tratta dal sito: www.wikipedia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*