Una storia di amore e coraggio

Print Friendly, PDF & Email

20091125_7626_scoiattolo1[1]

Scene di un salvataggio di cui protagonisti sono gli animali. Le sequenze di questo episodio, sono state pubblicate dal Daily Mirror che definisce addirittura l’episodio impressionante.

Si è trattata di una reale aggressione da parte di un cane randagio e soprattutto affamato che, alla vista di un ghiotto scoiattolino che si accingeva a scendere dall’albero alla ricerca di cibo, gli si è avventato contro con l’intento di divorarlo per saziare la sua appetenza.

Il tentativo di aggressione si è tramutato in salvataggio da parte di mamma scoiattolo verso il suo piccolo; una mamma coraggio, un’eroina che ha cercato, a salvare la vita al suo figlioletto dalla triste sorte che il cane randagio, per fame, gli avrebbe destinato; mamma scoiattolo è riuscita audacemente nella sua missione.

È stata una lotta dura e non alla pari, quella tra mamma scoiattolo e il cane ma, nonostante ciò, la preda è stata portata in salvo e il predatore è rimasto per stavolta, a bocca asciutta.

Una storia che dalla trama si accosta alle tipiche favole di Esopo, favolista greco nato nel VI sec. a.C, dove il coraggio e l’audacia di mamma scoiattolo rappresenterebbero la morale  conclusiva sulla quale l’autore scrivendo in passato le sue favole, ha lasciato spesso numerosi spunti di riflessione ai lettori. 

Fonte: www.leggo.it

Immagine tratta dal sito: www.leggo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*