110 candeline per nonna Emma

Print Friendly, PDF & Email

20091129_morano[1]

Buon compleanno a questa deliziosa signora di nome Emma che ha festeggiato in queste ore, a Pallanza, in provincia di Verbania, il suo 110ecimo compleanno; lei è Emma Morano. Il suo è uno dei più imponenti record d’Italia, insieme alla sorella, di nome Angela che tra pochi giorni compirà 101 anni.

Emma gode di buona salute e vive da sola nella sua casetta di Pallanza. Ha molti parenti ed amici che le vogliono bene e che l’accudiscono in qualche sporadico momento di vita quotidiana poichè è molto autosufficiente; anche il Sindaco di Verbania, le ha porto i suoi più sentiti auguri di Buon Compleanno.

Emma conduce una vita assolutamente tranquilla e salutare: si alza ogni mattina alle 7.00 circa e va a letto esattamente 12 ore dopo, alle 19.00.

Segue una dieta alimentare composta di colazione, spuntino di mezza mattina, pranzo e cena; guarda molto poco la televisione, fa un piccolo riposino al pomeriggio e consuma i pasti in orari ragionevoli; accetta volentieri le visite dei suoi amici e parenti di cui è circondata ed è felice di rappresentare in Italia insieme ad altri casi analoghi, il simbolo della sana longevità.

Auguri a questa dolce nonna, Emma Morano.

Fonte: www.leggo.it

Immagine tratta dal sito: www.leggo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*