I Vigili del Fuoco tra lavoro e festeggiamenti

Print Friendly, PDF & Email

DSCF1128fotoNotte di lavoro per i Vigili del Fuoco di Ragusa. Stanotte, intorno all’una e venti, una squadra del distaccamento di Vittoria è intervenuta a Comiso per spegnere le fiamme che si sono sviluppate all’interno di una Fiat Punto parcheggiata in via Cannicarao, nei pressi del Commissariato di PS, e che si erano rapidamente propagate alle due autovetture, un’altra Punto e una Panda, parcheggiate accanto.

Sul posto sono anche intervenuti gli agenti del locale Commissariato per gli accertamenti di rito. È molto probabile comunque, anche tenendo conto del fatto che si tratta del secondo incendio in pochi giorni (già domenica nella stessa zona era bruciata un’altra autovettura), che si tratti di incendio doloso. Intimidazione nei confronti delle forze dell’ordine o altro? Lo sapremo, forse, quando saranno ultimate le indagini.

Nel frattempo, così come in tutti i Comandi d’Italia, anche al Comando Provinciale di Ragusa fervono i preparativi per i festeggiamenti della santa patrona del Corpo Nazionale, Santa Barbara.

Nel capoluogo ibleo la cerimonia avrà inizio alle ore 11, con la tradizionale Santa Messa, officiata quest’anno da S.E. Mons. Paolo Urso Vescovo della Diocesi di Ragusa. Subito dopo sarà il Comandante, l’ingegnere Carano, a illustrare le attività svolte dal Comando nel corso del 2009. Infine, a tutti gli invitati sarà servito un rinfresco.

Nella foto, tratta dall’archivio del Comando VVF di Ragusa, l’auto incendiata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*