Alchera “Discarica di sogni”

Print Friendly, PDF & Email

Dopo mesi di gestazione, al chiuso tra le mura dello studio di registrazione a rovistare tra suoni e desideri, il 4 dicembre vedrà la luce “Discarica di sogni”, il nuovo album degli Alchera.

Dopo anni passati tra live e composizioni, in uscita dunque il nuovo lavoro, che segna un’inversione decisamente elettronica della band siciliana di Augusta. Nove tracce inedite, che trasudano la vibrante e accurata ricerca di nuovi scenari di suono, ispirati da un continuo abbraccio tra chitarre e sintetizzatori.

All’interno è presente anche un affascinante remake della “Canzone dell’amore perduto” di Fabrizio De Andrè.

“Discarica di sogni” chiude una trilogia intensa e straziante di passione che scandisce le fasi del cuore, dapprima freddamente collegato ad un interruttore, privo di emozioni stabili (MANIPOLAZIONE – 2001), per poi ritrovarlo agonizzante a terra (ACARDIA – 2003) e abbandonato per il desiderio di esserne privo.

“Discarica di sogni” lo rivela infine su una tavola imbandita, dato in pasto sadicamente ad una donna.

L’album è autoprodotto, perché “oggi auto prodursi per un gruppo emergente è l’unica alternativa alla generazione X-Factor ed alle numerose etichette discografiche che propongono contratti con le spese sostenute principalmente dal gruppo stesso”.

Album autoprodotto e scaricabile gratuitamente dal sito www.alcheramusic.com. C’è infatti la volontà di sfruttare pienamente le potenzialità della rete. Una scelta importante questa, che ripercorre la strada già aperta dai Radiohead, ma che testimonia soprattutto il desiderio di raggiungere tutti senza alcun limite.

Le copertine di questo nuovo album, con le istruzioni per scaricare gratuitamente il tutto, si potranno trovare in molti locali pubblici della Sicilia orientale distribuite con il periodico GeniaBox e nel mese di Gennaio in allegato alla rivista specializzata “Mucchio Selvaggio”, che darà per la prima volta alla band la possibilità di avvalersi di una distribuzione a livello nazionale.

A seguire l’uscita dell’album ci sarà un tour che partirà proprio dalla Sicilia il 19 al Bacco Wine bar di Raffadali (Ag), il 23 all’Aruca Pub di Brucoli (Sr), il 29 alla Factory di Cassibile (SR), 30 Gennaio al Cafè Royal circolo della musica di Messina.

alchera booking & management

via Anapo 4b – 96010 Villasmundo (Sr)

cell. 333.7858939

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*