Mer. Mag 25th, 2022
Print Friendly, PDF & Email

vincitrici 470In una giornata di sole e vento di levante sui 10/12 nodi si è conclusa la 20° Imperia Winter Regatta, manifestazione organizzata dallo Yacht Club Imperia. In regata per le ultime prove della serie, le classi olimpiche 470 e Laser e i Laser Radial.

Rispettato perfettamente il programma che vedeva scendere in mare tutte le imbarcazioni – un centinaio fra maschili e femminili – in prima mattinata e poi disputare le ultime due manche. Non era possibile segnalare la partenza di una ulteriore terza prova poiché a metà giornata il vento andava calando completamente.

Nella classe 470 anche oggi si e verificato un grande equilibrio fra le forze in campo, equipaggi maschili e femminili, come già si era visto nei giorni precedenti.

Nel 470 maschile la classifica generale dopo 8 prove si confermava al vertice della classifica l’equipaggio portacolori dello Yacht Club Italiano Giulio Desiderato/Enrico Fonda davanti a due equipaggi tedeschi Wagner/Scheufler (vincitori della prima prova di oggi) e Bogacki/Steinborn rispettivamente secondo e terzi. La prima manche odierna è stata vinta dall’equipaggio triestino Kosuta/Farneti.

Nella classifica 470 femminile le tedesche Bochman/Lorenz hanno confermato la loro posizione al vertice con un ulteriore primo di manche precedendo in classifica le slovene Mrak/Teja, seconde, e le croate Nincevic/Zupan, terze a, vincitrici della prova conclusiva.

Con lo scarto del risultato nell’ultima prova, ottavo dopo una serie di prove migliori del quinto posto, il francese Jean Baptist Bernaz ha vinto la classifica della classe Laser. Ha preceduto in classifica il suo conterraneo Rodrigue Cabaz e il belga Wannes van Laer.

Infine la classifica Laser Radial (classe olimpica femminile) la vittoria è andata all’albenghese Giuditta Laghi e al giovane timoniere gardesano Mario Benini.

La 21° edizione di Imperia Winter Regatta si svolgerà dal 5 al 12 dicembre 2010.

Tutte le informazioni (live race, risultati e foto durante la manifestazione) sono disponibili sul sito:

http://i-w-r.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.