I mercatini illuminano il Natale anche a Rovereto

Print Friendly, PDF & Email

natale_dei_popoli__[1]

Mercatini di Natale anche a Rovereto allestiti su un lungo tappeto rosso che conduce direttamente su Corso Rosmini che rappresenterebbe la Via principale della cittadina trentina poco distante da Trento.

Sono stati inaugurati il 28 Novembre e saranno aperti fino alla Vigilia di Natale come tutti gli altri Mercatini di Natale trentini del resto, ad Arco,  Levico,  Trento e  Rango.

La particolarità di questi mercatini, consiste nel rappresentare un punto di collisione tra nord e sud: tra gli innumerevoli espositori che trovano la loro postazione al di là delle bancarelle in legno, sono presenti artigiani provenienti sia dall’Austria che dal Mezzogiorno partenopeo: Napoli e dintorni.

Questi ultimi, presentano agli ospiti accorsi, le più originali ed esclusive statuine dei presepi napoletani decorati da addobbi sfavillanti.

All’interno del mercatino, non mancano certamente i piccoli stand di sapori tipici trentini, che danno possibilità di gustare le prelibatezze del luogo, accompagnando ai sapori, i caldi odori speziati del Vin Brulè.

Tra gli ospiti del Mercatino roveretano, sono presenti gli artigiani di Salisburgo che, danno a richiesta, suggerimenti ed aiuti, a coloro tra i visitatori del mercatino, che vorranno decorare il loro alberello natalizio, acquistando un po’ di tutto tra le decorazioni disponibili e proposte.

Immagine tratta dal sito: www.immaginigoogle.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*