Un regalo davvero speciale

Print Friendly, PDF & Email

clip_image002

“- Voglio farti un regalo, qualcosa di dolce, qualcosa di raro … perché il regalo più grande è solo nostro e per sempre -”: Sono le note di una celebre melodia di Tiziano Ferro che sembra essere perfetta e assolutamente pertinente per questa storia che vede protagonisti una mamma, un figlio e un grande dono condiviso tra i due: il dono della vita.

Un regalo davvero speciale fatto da una mamma di 48enne di Gubbio verso il proprio figlio di 28 anni,  che ha reso ad entrambi,  un Natale davvero speciale; un segno questo,  di amore sincero, reale.

Una donna coraggio che  ha donato il suo rene al ragazzo affetto da nefropatia e da mesi sottoposto a dialisi.

L’intervento è stato compiuto alle “Molinette” di Torino e il giovane paziente, che è residente in provincia di Verbania, dal Settembre 2009 era in lista d’attesa per il trapianto.

Il giovane degente, ha subito due fasi di intervento:  il primo, durato un’ora e mezza è consistito nel prelievo del rene  dalla madre donatrice; durante il  secondo momento,  il rene è stato impiantato nel corpo del figlio. L’operazione ha avuto esito positivo e ora il giovane è ricoverato in terapia intensiva, attendendo con speranza di tornare ad una vita serena e normale.

Dal 7 Novembre 1981, fino ad oggi, alle “Molinette” di Torino, sono stati effettuati 2.373 trapianti di rene.

Il dono della vita, non è un comune regalo ma raro e un gesto unico come quello compiuto da questa donna coraggio solo per amore, va preso come esempio e spunto per riflettere sul vivere,   donando  anche agli altri.

 Fonte: www.leggo.it

 Immagine tratta dal sito: www.leggo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*