Sei gemelli nati a Benevento

Print Friendly, PDF & Email

incubatriceUn gioia moltiplicata per sei quella di due neo-genitori trentenni di Orta di Atella (Caserta) che sono diventati mamma e papà di ben sei gemellini: quattro femmine e due maschi.

I bambini sono nati questa mattina nel reparto di Neonatologia dell’azienda ospedaliera Rummo di Benevento, stanno tutti bene e vengono assistiti presso la Terapia intensiva neonatale, diretta dal dottor Luigi Orfeo.

Il peso dei piccoli varia 610 agli 800 grammi e sono nati con taglio cesareo. Essendo stato un parto molto complesso sono state impegnate circa trenta persone tra i reparti di Ginecologia ed Ostetricia e di Terapia Intensiva Neonatale.  Un battesimo del tutto particolare, anche per il dottor Gennaro Trezza, da pochi giorni nuovo primario dell’Ostetricia e Ginecologia del Rummo.

La mamma dei piccoli è stata trasferita al Rummo di Benevento, alla ventiseiesima settimana di gravidanza, dal Policlinico Universitario Federico II di Napoli, dove non era possibile attrezzare sei posti in Terapia Intensiva Neonatale.

Il papà, ancora frastornato dal lieto evento, ha risposto ai giornalisti ringraziando i medici che hanno assistito il delicato parto della moglie e ha poi aggiunto:”Adesso chiediamo aiuto ai nonni: questi sono i primi nipoti, e sono sei!”.

Fonte: ANSA

1 commento

  1. SEI….BELLISSO MA IMPEGNATIVO!AUGURI AI NEO GENITORI!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*