L’incidente a Ragusa

Print Friendly, PDF & Email

tuccio musumeci agostino zumbo egle doria maria rita sgarlatoDomani sera, al teatro Tenda di Ragusa, la commedia sarcastica L’incidente di Luigi Lunari darà il via la stagione teatrale Ragusa Città Teatro, organizzata dall’Associazione Città Teatro con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Ragusa.

In cartellone, oltre alla commedia di domani, ci saranno altri 6 spettacoli tra commedie, commedie musicali, concerti, teatro-danza e operetta, che vedranno in scena alcuni tra i migliori interpreti teatrali e musicali italiani.

Il debutto è dunque affidato a L’incidente, una pièce che si ispira alla commedia Die hose (Le mutande nella traduzione italiana) del drammaturgo tedesco Carl Sternheim.

Protagonisti di questa divertente commedia saranno Tuccio Musumeci, Marcello Perracchio, Concita Vasquez ed Agostino Zumbo. La regia è affidata a Giuseppe Romani.

Ambientata negli anni settanta, nella pièce si affrontano, visti i protagonisti evidentemente in maniera sarcastica, le “debolezze”  umane nei confronti della sessualità.

L’incidente sul quale ruota l’intera storia e che scatena nel tranquillo ambiente del ragionier Martelli, interpretato da Tuccio Musumeci, le fantasie, le invidie e gli entusiasmi più inconfessabili accade proprio alla moglie del ragioniere: durante l’inaugurazione della nuova sede della banca le si rompe l’elastico delle mutande e queste le scivolano ai piedi. Bisogna dare un significato a questa cosa? E se sì, quale? Lo vedremo, divertendoci, domani, alle 21, al teatro Tenda di Ragusa.

Dopo L’incidente la Stagione Ragusa Città Teatro al Teatro Tenda propone i seguenti titoli:

Col Piede giusto (11 febbraio 2010)
con Amanda Sandrelli e Bals Roca Rey

Io sono l’altro (21 febbraio 2010)
con Enrico Guarneri

Concha Bonita (24 marzo 2010)
commedia musicale di Nicola Piovani e Vincenzo Cerami

Concerto di Carmen Consoli (3 aprile 2010)
tour Nazionale “Elettra”

Schegge – Omaggio ad Alda Merini (10 Aprile 2010)
Teatro danza coreografie Silvana Lo Giudice con Agostino Zumbo ed Egle Doria

La Vedova Allegra (25 Aprile 2010)
operetta con Edoardo Guarnera e Pipo Santonastaso

Info,  prevendita e abbonamento:
Agenzia Hereatours, via Risorgimento 4 – Ragusa
Infoline 0932/653480 – 653300

(la foto è di Giuseppe Messina)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*