Print Friendly, PDF & Email

BAST200210SPE_0620

Dopo la vittoria dello scorso anno di Marco Carta, ritorna trionfante sul palcoscenico dell’Ariston di Sanremo, la vittoria per Valerio Scanu ex concorrente della passata edizione di Amici di Maria De Filippi 2009. Trionfa ancora una volta il talento e uno dei pupilli di Maria De Filippi riesce ad ottenere la meritata vittoria.

Dopo la chiassosa contestazione da parte del pubblico in sala per i tre finalisti rimasti in gara, insieme a Valerio Scanu, Marco Mengoni e il trio Pupo-Emanuele Filiberto-Luca Canonici, lo stesso pubblico ha acclamato ed apprezzato la vittoria di Valerio con entusiasmo ritenendo chiaramente la sua vittoria, giusta.

“Per tutte le volte che” è il titolo della melodia di Valerio Scanu che ha cantato accompagnato dall’Orchestra del maestro Beppe Vessicchio anche lui, reduce, dalla realtà televisiva di Amici.

Sono le ore 00.40 quando tra i tre finalisti dello spettacolo, Valerio Scanu viene proclamato vincitore, dalla voce calda e rassicurante della conduttrice per eccellenza, Antonella Clerici che ha esordito con suprema maestria per questa 60esima Edizione del Festival di Sanremo 2010.

Un’esperienza, come sostiene la Clerici che, per molte ragioni, resterà nel cuore di tutti quelli che l’hanno seguita e che hanno accompagnato alla vittoria il giovane Valerio Scanu che, con emozione e sincerità, ha subito abbracciato il suo maestro sin dai tempi della trascorsa edizione di Amici, Beppe Vessicchio.

Un ragazzo dal volto pulito e che da ieri sera, a soli 19 anni, ha abbracciato il titolo di vincitore del Festival di Sanremo 2010; un trampolino di lancio che lo porterà sicuramente a conquistare fama e successo in molto poco tempo.

Nella sua melodia, ha invocato l’amore; un amore così potente da cui costa tanto difendersi e il desiderio di abbandonarsi ad esso prevale nel far l’amore in tutti i modi, in tutti i  luoghi, in tutti i laghi , in tutto il mondo con la persona che si ama e con la quale si condivide cotanta passione.

Bravo Valerio,  che grazie al suo incredibile dono della musica ci ha regalato tante emozioni e brava anche ad Alessandra Amoroso, che ha accompagnato l’amico Valerio nella sua esibizione durante la serata precedente la vittoria.

Un  duetto straordinariamente armonico che ha fatto sognare tutti i telespettatori ed il pubblico in sala: una grande emozione, una coppia perfetta come poche da cui traspare sinergia e talento innato.

Immagine tratta dal sito: www.leggo.it

Video: http://www.youtube.com/watch?v=J4qkpeItFy4 :

Video: http://www.youtube.com/watch?v=A9hhDAEbt-0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*