La Gardenia dell’AISM

Print Friendly, PDF & Email

gardenia2010_valentinag_vezLa “Gardenia dell’AISM”: oggi, domani e lunedì verranno distribuite 230mila piante contro la sclerosi multipla, con il contributo di 13 Euro.
In occasione della festa della donna, l’AISM, associazione italiana sclerosi multipla, ha organizzato questa campagna di donazioni in tremila piazze italiane.

I fondi raccolti con  la “Gardenia dell’Aism” verranno devoluti per la ricerca scientifica e andranno a sostenere gli studi sulla Ccsvi – insufficienza cerebro spinale venosa cronica, contribuiranno inoltre a potenziare i servizi sanitari e sociali dedicati alle persone colpite dalla malattia e il Programma “Donne oltre la Sm”.

I volontari Aism, saranno affiancati nella distribuzione dai volontari dell’Associazione nazionale Bersaglieri, da quella dei carabinieri e dei vigili del fuoco.

La sclerosi multipla è una malattia cronica, invalidante e imprevedibile, una delle più gravi del sistema nervoso centrale. Ogni 4 ore nel nostro Paese una persona riceve la diagnosi di sclerosi multipla che inizia per lo più tra i 20 e i 30 anni, colpendo soprattutto le donne, il doppio rispetto agli uomini, nel momento della vita più ricco di progetti. In Italia, sono oltre 58mila le persone con sclerosi multipla.

Madrine d’eccezione di questa battaglia per aiutare le donne a sconfiggere la malattia e per sostenere la ricerca sono Valentina Vezzali, campionessa di scherma,  Antonella Ferrari, attrice e madrina dell’Aism, Michela Andreozzi, attrice, conduttrice radiofonica e autrice, Carolina Di Domenico, deejay, e la cantante Noemi. Sono le protagoniste della campagna realizzata da Saatchi & Saatchi per raccogliere fondi per contribuire alla lotta alla sclerosi multipla.

Fino al 14 marzo sarà possibile inviare da cellulare personale un sms al 45502 per sostenere la ricerca.

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*