Piovani al posto della Concha Bonita

Print Friendly, PDF & Email

nicola4_sDoveva esserci “Concha Bonita”  e invece i ragusani dovranno “accontentarsi” di Nicola Piovani. È questa, in sintesi, la novità in seno al cartellone della stagione teatrale Ragusa Città Teatro.

Lo spettacolo, previsto in data 24 marzo 2010  presso il Teatro Tenda di Ragusa, è stato cancellato a causa della sospensione della tournée per ragioni indipendenti dall’organizzatore. Al suo posto, come dicevamo, il concerto di Nicola Piovani ” Concerto in quintetto”, in data  7 aprile 2010 alle ore 21.

Il “Concerto in quintetto” propone brani scritti dal compositore premio Oscar,  per il cinema e per il teatro, appositamente rivisitati e riarrangiati da Nicola Piovani per quintetto, formazione tra cui  spicca innanzitutto il ruolo del pianoforte, suonato dall’autore. Rispetto ai concerti di ampio organico orchestrale, il “Concerto in quintetto” è anche una riflessione più intima e flessibile.Un concerto che molto punta sulla cantabilità dei singoli strumenti  –  il sassofono, il violoncello, la fisarmonica – ma anche sulla duttilità ritmica di un organico agile.

(la foto è di Angelo Caligaris)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*