Print Friendly, PDF & Email

Io-Canto[1]

Ieri sera 20 Marzo 2010, su Canale 5 si è conclusa la prima edizione del talent show “Io Canto”, condotto da Gerry Scotti sotto l’attenta regia di Roberto Cenci e una commissione d’eccellenza; nella commozione sentita del momento, dopo 10 settimane di attesa, è stato proclamato vincitore del programma, Cristian Imparato.

Una vittoria meritata quella del piccolo, grande Cristian, la cui vocalità sin dalla prima puntata del talent show, ha lasciato l’Italia e il mondo senza parole.

Un incanto sonoro al naturale, un dono quello di Cristian che ha colpito il cuore e lo spirito del mondo intero a tal punto da portarlo alla vittoria con clamore  e delirio da parte di tutto il pubblico in sala e di tutti i telespettatori che hanno sempre creduto in lui.

Cristian Imparato è un bambino siciliano, originario di Palermo di soli 13 anni; un sorriso pulito, degli occhi sinceri e buoni come tutti gli altri bambini che hanno partecipato a questa prima edizione di “Io Canto”, condotta splendidamente ed emotivamente da Gerry Scotti.

Ci hanno tutti regalato emozioni autentiche e lo stesso Cristian ha portato ancora una volta alto, l’onore della sua splendida terra:  la Sicilia.

La splendida culla del Mediterraneo, continua a sfornare personaggi talentuosi che lasciano una macchia indelebile  di naturale bellezza ed estasi nell’arte e nella cultura della nostra civiltà sicula.

Cristian Imparato come ha dichiarato più volte durante il corso della trasmissione, non ha mai studiato canto in tutta la sua vita; adesso avrà la possibilità di farlo e perfezionare la sua dote canora, studiando in America per un anno.

Sentiremo parlare di lui molto presto anche perché è impossibile dimenticare cotanta particolarità vocale; è un’emozione che ti porta via l’anima e sono innumerevoli i momenti di grande estasi che il piccolo, grande talento palermitano, ci ha regalato durante questo strepitoso spettacolo: da “Come saprei” di Giorgia, a “Caruso” di Lucio Dalla, ad “Adagio” di Lara Fabien.

Ieri sera nella finalissima da cui è uscito vincitore, ha esordito con un brano inedito, “Bellamore”, inebriandoci ancora una volta.

Tutti  capolavori comunque della musica italiana ed internazionale che riprodotti dalla melodica e avvolgente voce di Cristian Imparato, acquistano una sublime interpretazione.

Un talento che fiorirà portando avanti l’esplosiva forza con cui canta, invocando note basse ed alte a compiacimento del vastissimo pubblico che lo ha amato da subito.

Siamo  tutti molto orgogliosi di lui e della sua vittoria;  bravo Cristian bravo davvero!

Lo straordinario ragazzino palermitano talentuoso e timido, ha vinto un premio molto prestigioso; si tratta di un viaggio studio in America durante il quale sarà seguito dal produttore David Foster.

Intanto la produzione di “Io Canto” visto il grande successo ottenuto dalla trasmissione è già alla ricerca di nuovi talenti per la seconda edizione 2011 durante cui, rivedremo con tanta gioia e trepidazione il grandioso vincitore Cristian Imparato come ospite e portavoce di un’esperienza unica, come quella che si accinge a vivere.

In bocca al lupo Cristian per il tuo futuro!

 

Video: http://www.youtube.com/watch?v=W-Cp1m1VjWU

Immagine tratta da: www.immaginigoogle.it

6 commenti

  1. adoro cristian wwe we we wee

  2. Come volevasi dimostrare…non poteva essere altrimenti.Ottimo Cristian.Bravissimi TUTTI…grande piccola Sara,ottima orchestra et coro,bello studio,coreografie et luci,grande Gerri,bravi tutti iragazzini dei balletti,ottima regia,grande lavoro di Pitteri…brav bravi…unico incomprensibile neo,l’esclusione dalla finale,di colei che secondo me(ma non solo),poteva essere l’unica antiCristian,e cioè,Zendryll Lagrana.Mah!Questa non l’ho capita.Comunque,in bocca al lupo a TUTTI.

  3. SEI LA GIOIA DI TUTTI CIAO CRISTIAN ORGOGLIO SICILIANO

  4. non c’è storia…non c’è storia contro un talento del genere..tutti gli altri,seppure con una voce migliore di quella di max pezzali o di pavarotti o di muslera grande portiere laziale un mito calcistico uau non possono essere paragonati a lui..e’ un grande.
    SEI IL NOSTRO EROE CRISTIAN VIA COSì

  5. Un prodigiooooo!!
    Complimenti anche alla mamma che ha dei figli bellissimi e bravissimi.
    Bravo Cristian sei fantastico..ti auguro tanta fortuna..
    Auguriii!!
    ELisa

  6. Non c’erano dubbi che vincesse cristian imparato.é troppo bravo ede emoziona veramente sentirlo cantare.Anche io mi sarei aspettato in finale la ragazza straniera perchè canta veramente bene,comunque bra vo gerry ha condotto veramente bene la trasmissione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*