Il cambio di stagione: che stress!

Print Friendly, PDF & Email

greatcloset[1]

Il cambio di stagione comprende molteplici aspetti e lo si vive sotto diverse angolazioni: dalle allergie stagionali dovuti agli arrivi dei nuovi pollini, al ritorno dell’ora legale, al mutamento della temperatura che annuncia l’arrivo della tanto attesa primavera.

 Tra gli innumerevoli cambiamenti da affrontare, vi è il doveroso rinnovo del guardaroba all’interno dei nostri armadi.

Ebbene sì, arrivando la primavera, i nostri armadi sentono l’esigenza di essere rinnovati, alleggeriti, colorati, rinfrescati e al solo pensiero: aiuto che stress!

Non è sempre cosa gradita il rinnovo del guardaroba soprattutto per i nostri amati uomini che difficilmente riescono a rinunciare ad indumenti di cui non fanno più uso da molto tempo; nella speranza che un giorno le vecchie brache possano tornare utili e di moda, si mettono da parte come eterno ricordo e nulla si butta via.

Noi donne tendenti al cambiamento e al rinnovo, armandoci di voglia e coraggio, affrontiamo con decisione il caos dei nostri cassetti riscoprendo spesso e volentieri accessori e particolari che pensavamo non  avremmo più usato.

Spesso dunque le mode ritornano ed è anche un piacere rispolverare qualcosa che credevamo non avremmo mai più indossato: fortuna non averlo buttato via ai tempi.

A primo impatto sembrerebbe che l’affrontare il cambio di stagione possa provocare stress e nervosismo; le apparenze spesso invece ingannano perchè esso,  potrebbe tramutarsi in un momento rivelatore di magiche emozioni e brio.

Buttare, rinnovare, colorare, ritrovare, sembrerebbero essere le parole chiave di questo intenso momento che gli italiani in questi giorni si accingono a vivere secondo interviste e sondaggi condotti e mandati in onda da numerosi Tg.

È possibile rinnovare un guardaroba con fantasia e buongusto, senza il bisogno di spendere cifre esorbitanti a tutti i costi; per chi invece non riesce a resistere alle mode trendy del momento, lo shopping li aiuterà ad esaudire i loro desideri.

Forza e coraggio dunque, l’inverno è ormai un ricordo lontano ed è tempo di affrontare la bella stagione con ottimismo e tanto colore che ci aiuterà a vivere al meglio le nostre giornate.

 

Immagine tratta dal sito: www.immaginigoogle.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*