Dom. Mag 29th, 2022
Print Friendly, PDF & Email

DIS DAY 3

Roma, 25 aprile, il giorno della liberazione. Circa 200 e più persone disabili hanno fatto sentire la propria voce marciando da piazzale Flaminio fino a piazza Farnese, dove c’e stata la tre giorni romana della settimana del “PerTutti”.

Evento dell’associazione Handiamo Onlus, quest’anno conclusosi con il disabili Day, la marcia PERTUTTI è stata promossa dal gruppo “ Disabili Day”, nato spontaneamente su Facebook.

Un risultato più che positivo, una marcia che ha visto insieme persone con disabilità diverse che hanno stretto i denti e sono arrivati fino a piazza Farnese. Gli intoppi non sono mancati ma con la tenacia e la forza sono riusciti a raggiungere il loro obiettivo.

A supporto della manifestazione anche la cantante napoletana Ida Rendano che ha fatto da testimonial  cantando l’inno ufficiale della manifestazione “Distanza non c’è”, scritto dal cantautore partenopeo Nilo.

Di questo 25 aprile, che si è dimostrato un po’ speciale, vogliamo portare e conservare con noi un pezzo della canzone della cantante partenopea: “No, distanza non c’è. La vita è una grande canzone ed ognuno la scrive da sé. E se poi dubiteranno mai di te, di quello che puoi fare, dire, stringi i denti che chi non sa capire un giorno capirà”.

Arrivederci al prossimo Disabili Day, sperando che sia l’ inizio di un cambiamento di mentalità nei confronti di queste problematiche .

Di Staff

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.