Treviso: Premio Internazionale Carlo Scarpa

Print Friendly, PDF & Email

Sabato 8 maggio 2010 alle ore 17, al Teatro Comunale di Treviso, Corso del Popolo 31, ci sarà la cerimonia pubblica di consegna del Premio Internazionale Carlo Scarpa per il Giardino 2010.

La cerimonia, coordinata da Marco Tamaro, Direttore della Fondazione Benetton, prevede i saluti del Presidente Luciano Benetton e delle autorità,
gli interventi di Pierre Leriche (Direttore della Missione franco-siriana di Europos Dura), e Domenico Luciani (coordinatore del Premio Internazionale Carlo Scarpa per il Giardino e del Comitato scientifico consultivo della Fondazione Benetton), la lettura della Motivazione della Giuria e la consegna del sigillo di Carlo Scarpa alla Direzione Generale delle Antichità e dei Musei della Repubblica Araba Siriana.
Partecipano: Bassam Jamous (Direttore Generale delle Antichità e dei Musei della Repubblica Araba Siriana), Michel Al-Maqdissi (Direttore del Servizio Scavi e Studi Archeologici della Repubblica Araba Siriana), Amir Alhaio (Direttore della Missione franco-siriana di Europos Dura).

Partecipano inoltre Hasan Khaddour, Incaricato d’Affari a.i. dell’Ambasciata della Repubblica Araba Siriana in Roma, e Atyeh Isber, Console Onorario della Repubblica Araba Siriana in Milano.

La cerimonia comprende proiezioni di immagini e filmati e un momento musicale.

Sempre sabato 8 maggio 2010, dalle ore 10 alle 13 si svolgerà, nell’auditorium spazi Bomben in Treviso, via Cornarotta 7, il seminario pubblico sul luogo designato nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*