Lun. Dic 5th, 2022
Print Friendly, PDF & Email
316SEVENSi giocherà domenica nove maggio presso il complesso Santa Maria Goretti il II Seven Rugby Trofeo Città di Catania. La manifestazione sportiva è organizzata dai briganti rugby Librino, in collaborazione con la Polisportiva Sguna Rossa ed il Centro Iqbal Masih. Il torneo vedrà al via squadre di rugby seven provenienti da tutta la Sicilia che si contenderenno il titolo che l’anno scorso è stato ad appannaggio del Clan Messina.
Presenta la manifestazione il presidente dei briganti rugby, Stefano Curcuruto: “Quest’anno abbiamo voluto ampliare la manifestazione che si giocherà durante tutta la giornata, con le qualificazioni la mattina e le fasi finali al pomeriggio. Tra le squadre più agguerrite sicuramente i giovani dell’Amatori Catania, il Syrako e le squadre del Cus Catania. Ma sicuramente, a prescindere da chi risulterà il vincitore in campo, sarà una festa del rugby e della solidarietà, poichè il Seven è abbinato alla raccolta fondi per un progetto di cooperazione internazionale per sviluppare il rugby in Saharawi.”
Il presidente della Polisportiva Sguna Rossa, Gaetano Ferlito, sottolinea la peculiarità del torneo, che da quest’anno è patrocinato dall’Assessorato allo Sport del Comune di Catania, che vede misurarsi formazioni ufficiali e non, “in un clima di agonismo e di festa, che vedrà gli atleti e gli appassionati condividere sia il gioco sia i momenti conviviali”.
La data del nove maggio, ricorda poi Valentina Marletta, coordinatrice del Centro Iqbal Masih, è una data molto importante per la nostra terra, poiché è la data in cui venne ucciso dalla mafia Peppino Impastato; a lui sarà dedicato un minuto di raccoglimento prima della finale del torneo, ma moralmente tutta la manifestazione sportiva.
Appuntamento domenica nove maggio alle ore 9 per la fase di qualificazione ed a partire dalle 15 per le fasi finali del torneo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *