Conclusa a Chiessi la coppa Italia formula windsurfing

Print Friendly, PDF & Email

a.windsurf chiessiIl vento non ha tradito le aspettative dei velisti che hanno disputato ieri a Chiessi (Marciana)la 3° tappa della Coppa Italia Formula Windsurfing.

Infatti il campo di regata della località sulla costa nord occidentale dell’isola ha riconfermato le sue ben note caratteristiche ventose regalando ad atleti e organizzatore un vento fresco di maestrale che ha soffiato fino a 16 nodi di intensità e, nella prima giornata di gare, ha permesso lo svolgimento di 4 prove. 

A dominare è stato Andrea Beverino, aggiudicandosi tre prove, contrastato dal giovane campione elbano Malte Reuscher (C.V. Porto Azzurro) con un primo e tre secondi. 

Lotta serrata anche per la terza posizione, dove il gardesano Luis Marchegger ha avuto la meglio sull’elbano Roberto Bartolini (Club del Mare-Marina di Campo), che comunque si aggiudica il 1°posto categ. Master. 

Buona anche la prestazione di Cesare Cortesi, portacolori del Circolo della Vela Marciana Marina, con un settimo posto e 2°posto categ. Master. 

La classifica generale dopo 3 tappe, rispettivamente (Ravenna, Torbole e Chiessi), vede ora nella top ten tre surfisti elbani , 1° Reuscher Malte, 3° Roberto Bartolini (1° categ. Master), 9° Cesare Cortesi (3° categ. Master).

La manifestazione è organizzata in collaborazione con il Comitato Circoli Velici Elbani, importante la collaborazione del comune di Marciana, dell’Associazione Il Calello di Pomonte e di tutti i ragazzi di Chiessi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*