Live Music Basette a Bari: serata conclusiva

Print Friendly, PDF & Email

reverendo & keedoSi conclude con il rap il mese della rassegna “Live Music Basette”, in corso al Joy’s di Bari. Il pub irlandese del quartiere Madonnella ospita venerdì 28 maggio Reverendo e Keedo, componenti dei Pooglia Tribe, due delle voci più rappresentative del panorama hip hop pugliese. Assieme a loro, sul palco del Joy’s, ci saranno anche i cantanti Rhino e Gia Young. La rassegna è organizzata in collaborazione con il gruppo Basette e con Radio Bari Città Futura. Entrambi componenti della storica Pooglia Tribe, Reverendo e Keedo riescono a mescolare le varie sfumature della black music, offrendo uno spettacolo che entusiasma sia gli amanti del rap che quelli del reggae. I due hanno incrociato le proprie strade in differenti progetti tra cui ‘Apulians’, il nuovo disco di Pooglia Tribe, ma hanno carriere soliste di tutto rispetto. Reverendo ha tra le altre cose collaborato per anni con gli Articolo 31, dando vita alla hit ‘Gente che spera’. Keedo è invece uno tra i migliori cantanti della scena raggamuffin italiana: sarà presto pubblicato il suo ‘street album’ con brani che spaziano dall’hip hop al reggae. Assieme a loro, al Joy’s Pub di Bari, due ottimi cantanti della scena barese: Rhino e Gia Young.

La serata sarà seguita dal giovane fotografo barese Marco Dabbicco, che pubblicherà gli scatti sulla pagina Flickr (uno dei più diffusi siti per la condivisione di fotografie) del Joy’s.

Live Music Basette è la nuova rassegna del Joy’s di Bari, pub irlandese del quartiere Madonnella impegnato nella promozione di band emergenti. Organizzata in collaborazione con il gruppo Basette e con Radio Bari Città Futura, la rassegna ospiterà le migliori band del territorio nelle serate primaverili ed estive del 2010. Basette è un progetto radiofonico nato nel 2007, di cui fanno parte circa venti persone, tra speaker, tecnici, autori, grafici e programmatori. Basette è anche il titolo è un programma di informazione andato in onda per tutta la stagione dal lunedì al venerdì su Radio Bari Città Futura (FM 101), dalle 18 alle 19.30, con diversi conduttori che si alternavano ogni giorno. Il venerdì, invece, va in onda “Basette Showcase”, in diretta dallo studio 24 di Radio Bari Città Futura, che proseguirà fino a fine maggio. La rassegna “Live Music Basette” ospiterà alcuni dei gruppi passati da Showcase e che rappresentano il meglio della realtà musicale del territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *