“SpazioScuola”: learning coach e affiancamento didattico

Print Friendly, PDF & Email

logo spazioscuola

Una realtà didattica che va al di là delle salde mura scolastiche e che oltrepassandole, come obiettivo si prefigge fondamentalmente l’ accostare gli studenti sia italiani che stranieri, di qualsiasi livello di istruzione, alla meta dell’apprendimento, alla cultura, all’acquisizione di un metodo, al sapere insomma nel senso più esteso del termine.

“SpazioScuola” è un progetto educativo-pedagogico che propone un’ innovativa figura professionale molto vicina a quella dell’insegnante ed educatore: l’assistente didattico definito anche learning coach.

Affiancare, sostenere, assistere, fornire strumenti metodologici per uno studio innovativo e motivato, sono tutte parole chiave che vengono racchiuse nella realtà di “SpazioScuola” di cui destinatari sono gli studenti che nella loro personale esperienza quotidiana, avranno senza dubbio come tutti, incontrato difficoltà e disorientamento verso lo studio.

Fornire un metodo adeguato, pertinente e idoneo ad ogni ragazzo, facilitandogli il percorso formativo e didattico, è la missione imprescindibile della realtà trentina di “SpazioScuola”.

Studiare e accostarsi ad un iter di formazione adatto alle proprie esigenze, dovrà essere una missione e una vocazione per colui che percorre uno specifico itinerario di formazione e allo stesso modo, per colui che, nel ruolo di tutor-coach, lo affiancherà condividendo giorno dopo giorno, successi e delusioni.

La scuola è premio di vita che ci fornisce le fondamenta della nostra esistenza formandoci e preparandoci alle innumerevoli e complesse problematiche che incontreremo durante il crescere quotidiano; interventi pedagogici come quello proposto dalla realtà di “SpazioScuola”, è fondamentale per evitare, quando è possibile, il fenomeno della dispersione sociale oltreché scolastica, spesso ricorrente.

Non esistono “alunni difficili” come in molti invece sostengono; colui che viene definito tale, è un alunno speciale poiché ogni ragazzo ha alle spalle una storia e un vissuto che lo rende unico e differente dai suoi simili.

Ricordare che l’assistenza didattica che “SpazioScuola” fornisce, è in completa autonomia da parte dello studente è determinante; gli utenti che sceglieranno di accogliere questo tipo di progetto educativo-pedagogico che con alta professionalità viene proposto nella città di Trento, saranno guidati, assistiti e sostenuti al raggiungimento dei personali obiettivi scolastici ed educativi ma in estrema autonomia e con metodo.

Per ulteriori informazioni sarà possibile rivolgersi ai recapiti di seguito riportati:

SpazioScuola – Tutoraggio scolastico e Affiancamento didattico

Email: spazioscuola@hotmail.it

Cell: 3458356060

Sede didattica: Via Delle Orne N° 14, 38121 Trento

Pagina web: http://www.facebook.com/home.php?#!/group.php?gid=236196588144&ref=search

Immagine tratta dal sito: www.immaginigoogle.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*