Pizza Mondiale e pizza Italia presentate oggi a Napoli

Print Friendly, PDF & Email

foto pizza italia e mondialeIn occasione del Mondiali di Calcio in Sud Africa non poteva mancare il contributo culinario della pizza napoletana.

Oggi dalle ore 14:00, presso la Pizzeria Campegna, il Campione Mondiale di Pizza Napoletana, Rosario Gallo e il Presidente del Comitato di Tutela e Promozione della Pizza Napoletana, Rosario Lopa, hanno presentato le due Pizze, Mondiale e Italia.

Per Rosario Lopa, l’iniziativa ha messo in evidenza la capacità dei nostri maestri Pizzaiuoli di saper utilizzare metodiche di preparazione precise e prodotti di esclusiva produzione territoriale che salvaguardano la qualità della Pizza e l’economia del comparto agroalimentare di Napoli e di tutta la Campania.

Rosario Gallo ha ribadito la necessità di promuovere il lavoro del Pizzaiuolo ed evidenziare come la scelta dei prodotti sia fondamentale.

Gallo ha quindi spiegato che tipo di prodotti ha utilizzato per le due specialità.

La Pizza Italia è stata cucinata con mozzarella di bufala dop, rucola dei campi flegrei, olio dop della penisola sorrentina, pomodorini del vesuvio. Per la Pizza Mondiale sono invece stati utilizzati, oltre alla mozzarella di bufala anche una crema artigianale di olive di vico equense e mousse di pomodoro san marzano.

Buon appetito e forza Italia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*