Print Friendly, PDF & Email

img_home[1]

Dal1° Luglio al 10 Agosto prossimi, L’Associazione  “Il Gioco degli Specchi” in collaborazione con la “Cooperativa Arianna” di Trento proporrà al Parco di Canova di Gardolo (Trento), ogni Martedì e Giovedì dalle 17.00 alle 19.00, un’ attività formativa riguardante l’ insegnamento della lingua italiana, per donne straniere, con un parallelo programma di attività  di intrattenimento per bambini dai 3 anni fino all’ età scolare.

Questo progetto educativo nasce dall’esigenza di garantire alle donne straniere, residenti nella città di Trento, l’apprendimento della lingua italiana in completa tranquillità, affidando i propri figli alla custodia di volontari, soci e collaboratori dell’Associazione.

Inoltre, l’iniziativa “Estate insieme a Trento” darà la possibilità di creare momenti di incontro, gioco, formazione e scambio interculturale tra bambini, ragazzi e adulti, in un territorio così variamente popolato.

Soci e volontari dell’Associazione, intratterranno i bambini e ragazzi attraverso attività sportive, ludiche e laboratori pedagogici all’aperto e il tutto sarà svolto, con estrema dedizione ed entusiasmo.

Per informazioni sarà possibile telefonare allo 0461 916251 dalle 9.00 alle 14.00 da Lunedì a Venerdì oppure scrivere a info@ilgiocodeglispecchi.org per aderire o per dare suggerimenti.

Fonte: www.ilgiocodeglispecchi.org

Immagine tratta dal sito: www.immaginigoogle.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*