I giovani velisti di Marciana Marina

Print Friendly, PDF & Email

I giovani velisti marinesi primi negli Optimist (Cadetti e Juniores) e negli Equipe

Marciana Marina, 21 luglio 2010 – Successo su tutti i fronti dei giovani velisti portacolori del Circolo della Vela Marciana Marina nella Regata Zonale (anche prova del Campionato Elbano Derive 2010) disputata a Rio Marina con l’organizzazione del Centro Velico Elbano.

Nella classe Optimist, categoria Cadetti, i più giovani timonieri in gara, i primi quattro posti della classifica finale sono stati appannaggio dei marinesi: Riccardo Groppi, primo; Ruben Spechi, secondo; Dennis Peria, terzo; Lorenzo Marzocchini, quarto.

Nella classe Optimist, categoria Juniores, primo a tagliare la linea d’arrivo è stato Gian Lorenzo Martiner Bot davanti a Samuel Spada, sempre in rappresentanza del sodalizio velico marinese presieduto da Piero Canovai. Ricordiamo che la scorsa settimana quest’ultimo, in occasione della serata di proiezione delle immagini dell’econauta Umberto Segnini, ha premiato in una bella cerimonia in piazza questi stessi giovani velisti con il XIII Trofeo Mario Fantozzi per la vittoria nel 2009 del Campionato Nazionale L’Equipe under 12.

Anche nella classe L’Equipe a primeggiare è stato un equipaggio del CVMM: in questo caso si è trattato dell’equipaggio femminile composto da Giulia Arnaldi e Ludovica Ditavi.

Nelle altre classi in gara la vittoria è andata Filippo Baldetti (Club del Mare-Marina di Campo) nei Laser 4.7 e a Diletta Ridi/Alberto Perego (C.V. Capoliveri) nella Libera.

Il prossimo fine settimana i giovani velisti di Marciana Marina saranno impegnati sul campo di regata di Procchio dove l’Associazione Nautica Sportiva La Guardiola organizza l’VIII Trofeo Moretti (sabato 25 luglio) e l’XI Trofeo Città di Marciana (domenica 27 luglio, prova di Campionato Elbano).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*