Sferisterio Opera Festival 2010, sponsor in aumento

Print Friendly, PDF & Email

MACERATA – Sponsor in aumento, 41 contro i 25 dello scorso anno, ben 16 new entry, di cui 6 aziende da fuori regione, un Albo dei Comuni mai così affollato: sono questi i risultati semi-definitivi dell’attività di promozione dello Sferisterio Opera Festival 2010 a pochi giorni dall’inizio della manifestazione maceratese giunta quest’anno alla 46esima edizione.

“Il ruolo degli Sponsor – aggiunge Romano Carancini, Presidente dell’Associazione Arena Sferisterio e Sindaco di Macerata – è e sarà sempre più importante per il sostegno di questa manifestazione. Il modello “Sferisterio” con bilanci a posto da 5 anni e una governance orientata al pareggio senza incidere sulla elevata qualità artistica, rappresenta una garanzia anche per chi desidera affiancare il proprio marchio a quello del Sferisterio Opera Festival. Ci piacerebbe però che questa gestione sana venisse maggiormente premiata dal Governo centrale che, al contrario, sta affossando un settore strategico come quello della cultura, in maniera irresponsabile e indifferenziata”.

“Un segnale importante – sottolinea Tiziana Tombesi, Sub Commissario per la Provincia di Macerata – è senza dubbio l’ampia partecipazione dei Sindaci del territorio, sempre più in linea con l’obiettivo di fare dell’Arena Sferisterio il simbolo identificativo di una intera comunità provinciale da “vendere” in tutto il mondo”.

“Sponsor – osserva il Direttore Artistico Pier Luigi Pizzi – è un termine che sostituirei volentieri con “mecenate”, perché il Festival richiede non solo sostegno economico – necessario e, per il futuro direi fondamentale – ma anche coinvolgimento, collaborazione e passione. Tutti i sostenitori che si avvicinano allo Sferisterio hanno la garanzia assoluta di ricevere in cambio qualità artistica, professionalità e gestione sana e rigorosa”.

“Prossimamente verranno comunicati in maniera dettagliata tutti i dati relativi alle sponsorizzazioni, a consuntivo e dopo la fine della stagione”, conclude Maurizio Lombardi di Mirus che si occupa della Comunicazione e Promozione del Sferisterio Opera Festival.

Comunicato stampa dello Sferisterio Opera Festival – Macerata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*