Sausizza e sinapu

Print Friendly, PDF & Email

danilo_schinina_marcello_perracchioGiovedì 12 agosto 2010 alle ore 21.30 nel meraviglioso scenario della rinata Villa Penna di Scicli (RG) ci sarà sausizza e sinapu per tutti… nel senso che, tutti, potranno assistere allo spettacolo dell’attore-regista ibleo che si chiama appunto “Sausizza e Sinapu; tradizioni, musica e letteratura a tavola”.

Insieme a lui, sul palco, ci sarà l’inarrestabile Marcello Perracchio il quale, sempre impegnatissimo tra set cinematografici e spettacoli teatrali in tutta Italia, si è voluto ritagliare del tempo per uno show che si prospetta di grande divertimento.

Nucleo dello spettacolo è la cultura siciliana, le sue tradizioni. Lo spettacolo infatti vede “scontrarsi”, Danilo Schininà e Marcello Perracchio, – due degli attori più apprezzati della Sicilia orientale –  i quali si batteranno a suon di poesie, canzoni e, soprattutto, forchettate.

Uno show innovativo, anomalo, dunque da non perdere, dove prevale la sfida tra due personaggi e l’amore per una terra che li ha cresciuti.

Molto importante sarà il ruolo del libro La donna nei proverbi siciliani di Gino Carbonaro, e gli scritti dello stesso Danilo Schininà come “Sausizza e sinapu”, dal quale prende il nome lo spettacolo. A rendere il tutto più allegro ed ironico sarà la presenza di quattro musicisti di spicco della famosa band siciliana Baciamolemani, arrivata finalista al festival della Canzone Siciliana, Andrea Dipasquale (trombone), Marco Guastella (batteria), Luca Digiacomo (tastiere) ed Enrico Guastella (chitarra). La regia è di Danilo Schininà, costumi e scene di Elena Berretta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*