Maltempo nel ragusano

Print Friendly, PDF & Email

maltempo_ragusaIl maltempo ha martoriato la provincia di Ragusa, così come gran parte del sud Italia, per tutta la giornata di ieri. Dalle prime ore del mattino le squadre operative dei vigili del fuoco del capoluogo ibleo sono impegnate nei territori dei Comuni di Vittoria Acate e Comiso per interventi connessi a danni causati dalla pioggia. Molti gli interventi effettuati per auto in panne che avevano il conducente bloccato al loro interno. Tante anche gli interventi per strade e scantinati allagati.

Nel corso della giornata, per fortuna, il maltempo ha concesso una tregua ma in serata, intorno alle 23, un altro temporale si è abbattuto in questo spicchio di Sicilia.

Dapprima la forte pioggia ha interessato l’area Ipparina, poi si è spostata nel territorio del capoluogo. Interventi dei vigili del fuoco, che si sono mossi sia dalla Sede Centrale che dai distaccamenti di Vittoria e di Santa Croce Camerina, sono stati necessari ancora una volta sia per “liberare” le persone rimaste bloccate all’interno delle loro auto che per svuotare gli scantinati colmi d’acqua.

Stamattina, per fortuna, il sole splendeva in un cielo terso e azzurro.

Il lavoro, però, per i vigili del fuoco e per i volontari della protezione civile non è ancora finito: l’acqua ha trascinato con sé una quantità enorme di detriti depositandoli un po’ dappertutto. In queste ore sono al lavoro le squadre dei vigili del fuoco e i volontari della protezione civile per il completo ripristino della viabilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*