Gli uomini guardano il corpo, le donne il volto

Print Friendly, PDF & Email

Gli uomini, scelgono una donna in base alle curve del suo corpo, non per il suo viso e tanto meno per lo spirito o il cervello.

Uno studio dell’University of Texas di Austin ha confermato che gli uomini sono interessati solo al corpo di donna in una relazione a breve termine. Le donne, invece, sembrano essere di più larghe vedute nella scelta del partner.

Gli uomini sono interessati al volto di una donna soprattutto quando sono alla ricerca di una moglie, piuttosto che di una partner a breve termine.

Lo studio, pubblicato sulla rivista scientifica Evolution and Human Behaviour, ha esaminato le reazioni di 375 uomini e donne, a cui era stato chiesto di prendere in considerazione una persona di sesso opposto con un bel viso o un corpo sinuoso.

I test hanno dimostrato che gli uomini erano molto più propensi a scegliere qualcuno con un corpo sinuoso per una relazione a breve termine, mentre potevano optare per un bel viso in una una relazione a lungo termine.

Gli autori hanno detto gli studi precedenti sull’attrazione fisica avevano messo in evidenza le caratteristiche che fanno volti e corpi attraenti, come la simmetria, la pelle e il rapporto vita-fianchi. Tuttavia, pochi durante la ricerca guardavano volti e corpi come unità intere.

Le preferenze delle donne invece davano la priorità più al viso che al corpo e non sembravano essere influenzate dalla durata di una relazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*