Incendio a Scicli

Print Friendly, PDF & Email

DSCF1864Alle 12.55 di oggi la sala operativa del Comando provinciale di Ragusa ha disposto l’invio della squadra di Modica a Scicli nei pressi di via Calabria per un incendio di sterpaglie.

Circa un’ora dopo, dalla sede centrale di Ragusa, è stata inviata un altra squadra in supporto alla prima.

Intorno alle ore 15.00, in conseguenza di un improvviso cambio del vento, l’incendio si è propagato nel canalone compreso fra le contrade San Marco ed Imbastita, lungo il colle San Marco, ed è stata disposto quindi l’invio di una ulteriore squadra dalla sede centrale, mentre è stato richiesto il supporto al Dipartimento Forestale, che ha inviato di tre squadre A.I.B.

Tutte le squadre a terra hanno operato, con successo, per fermare le lingue di fuoco prima che raggiungessero le abitazioni.

Da Catania si è anche alzato in volo l’elicottero Drago 6-2 del reparto volo VV.F., che ha operato 16 lanci, prelevando acqua dal mare. Il supporto dell’elicottero ha consentito il rapido spegnimento delle fiamme nelle zone impervie di c/da imbastita.

Sul posto sono intervenuti gli uomini della p.c. del Comune di Scicli, personale della Polizia Municipale, e personale dei C.C. della Stazione di Scicli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*