Oggi la selezione siciliana U16 di rugby

Print Friendly, PDF & Email

2010_09_29_013_selezionati_Agli ordini del neoselezionatore, Alessandro Dipasquale, bandiera dell’Oncoibla Padua Rugby Ragusa e fino alla scorsa stagione capitano della squadra azzurra (“Non deciso di appendere le scarpe bullonate al chiodo, mi sto solo prendendo una pausa di riposo”), e con la supervisione del selezionatore regionale di tutte le giovanili, Tito Cicciò, altro monumento del rugby isolano e non solo, prendono il via oggi i raduni della selezione regionale Under 16 di rugby.

L’appuntamento per tutti i selezionati è fissato per oggi pomeriggio alle ore 14,30 al campo di rugby di Enna.

Da Ragusa a partire, alla volta del capoluogo ennese, sarà, in pratica, mezza squadra. «Sono nove i convocati per oggi, se consideriamo che ai nostri tre allenamenti settimanali partecipano in media una trentina di atleti, averne 9 in selezione è un buon successo», ha confermato Dipasquale.

Ma chi sono questi campioni in erba? Eccoli, in rigoroso ordine alfabetico: Marco Cavalieri, Albert Di Grandi, Matteo Firrito, Marco Giallongo, Andrea Giuffrè, Giovanni Licitra, Marco Marlin (già selezionato per l’Accademia del rugby), Ottavio Modica, Giovanni Tribastone.

«Per la nostra società», ha dichiarato Ciccio Tumino, presidente del sodalizio ibleo, «è un motivo di vanto avere così tanti selezionati in questa categoria, che si aggiungono ai tanti delle altre categorie. Sono contento anche per i ragazzi che, in questo modo, ricevono il giusto premio per i tanti sacrifici che quotidianamente fanno».

È anche, lo aggiungiamo noi, il giusto premio per una società che da sempre ha investito nel vivaio, lavorando con impegno e passione.

(Nella foto, da sinistra a destra, Giovanni Tribastone, Marco Giallongo, Ottavio Modica, Marco Marlin, Giovanni Licitra, Andrea Giuffè, Marco Cavalieri, Albert Di Grandi, otto dei nove moschettieri ragusani)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*