“Natale in Fiera” a Pompei: prima edizione

Print Friendly, PDF & Email

Natale in Fiera 2010Le tradizioni campane del presepe e dei dolci natalizi troveranno posto quest’anno nella prima edizione di Natale in Fiera a Pompei.

La tre giorni ispirata al Natale inizierà il 17 dicembre fino al 19 e vedrà protagonisti, nell’area espositiva del Santuario, circa 50 espositori, provenienti dai più diversi settori della produzione artigianale e industriale che offriranno al pubblico il meglio delle creazioni natalizie.

Quest’anno, dunque, l’associazione Pompei Now fa tris: forte dei successi ottenuti con i due consolidati appuntamenti annuali (la kermesse enogastronomica “Sapori & Saperi” ad aprile e “Pompei Expo” a dicembre, dedicato a casa e matrimonio) ora l’associazione lancia “Natale in Fiera”: il primo evento espositivo tutto incentrato sul tema del Natale, declinato nelle varie espressioni artistiche e culinarie della Campania, famose in tutto il mondo.

In vetrina ci saranno presepi artigianali con pastori creati da maestri artigiani; decorazioni natalizie; lavorazioni in materiali pregiati campani ispirati ai temi natalizi come pietra lavica, porcellane di Capodimonte e tanto altro ancora.

Non poteva mancare anche la sezione dedicata ai “sapori” del Natale: dai panettoni ai pandori artigianali si passa ai dolci tipici della tradizione partenopea, come struffoli, mostaccioli, roccocò e tutto quello che caratterizza le nostre tavole durante le festività più attese dell’anno.

“Natale in Fiera” è ideato e promosso dall’associazione Pompei Now, realtà fondata da giovani professionisti pompeiani per promuovere iniziative legate alla cultura, all’arte, allo spettacolo, all’ambiente e al turismo del territorio in sinergia con enti pubblici, privati e imprese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*