Spettacolare alternativa Tv ai contenitori domenicali

Print Friendly, PDF & Email

Tornano ad esibirsi a Torino le grandi stelle del pattinaggio su ghiaccio con i Golden Skate Awards, Gran Galà del ghiaccio in onda su Sky 1.

Anche quest’anno, nella splendida cornice del Palavela, ai migliori atleti del momento vengono consegnati  prestigiosi premi.

L’appuntamento pomeridiano della  televisione  domenicale è passato attraverso lo spettacolo del corpo allo stato puro, pura fisicità, pura armonia, pura fusione di tecnica e senso di libertà unico, per non parlare dell’eleganza dei movimenti e della raffinatezza delle movenze. Carattere, capacità di interpretazione e bravura scivolano sulla fredda superficie ghiacciata lasciandoci emotivamente coinvolti. Pezzi di bravura unica, singoli e in coppia, dolci e  romantici ma anche grintosi, determinati e  sinuosi.

Imperdibile appuntamento coi campioni,  vere leggende del pattinaggio che si muovono con l’anima concedendoci un valore artistico altissimo, un succedersi di programmi da esibizione, lontani dalla tensione adrenalinica della competizione, il che permette agli atleti di essere più sereni e di offrire quello che di meglio un atleta può donare: il piacere di essere guardati!

Lame che  scivolano leggere, grande velocità e figure leggiadre  che scendono in pista, lievi come piume.

Spiriti liberi, carismatici che scivolano sul ghiaccio, liberi di esprimere l’entusiasmo di entrare nelle note musicali con sequenze di passi e difficoltà tecniche che danno come risultato l’immancabile divertimento, scatenando l’ammirazione che solo le forti emozioni riescono a procurare.

Che esibizioni, che artisti, che interpreti,  grandi ampiezze di movimenti, atleticità, potenza e delicatezza che hanno una sola via d’uscita:   sfociare nel caldo e appassionato applauso del pubblico.

L’interesse sempre maggiore che il pubblico ha dimostrato nei confronti di questa disciplina a partire dalle Olimpiadi di Torino, ha fatto bene a questo sport creando la base di nuovi pattinatori che saranno la futura nostra soddisfazione. Gli attuali invece si confermano come la certezza che il pattinaggio italiano può gareggiare e ambire al podio.

Grande spettacolo, grande  regalo di Torino e di Sky 1!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*