La dieta mediterranea meglio del Viagra

Print Friendly, PDF & Email

 

La dieta influisce sulla funzione erettile. Gli uomini che adottano una dieta ricca di verdura, frutta, noci, cereali integrali e pesce, a basso contenuto di carne rossa e di prodotti alimentari trasformati è utile nella disfunzione erettile.

I benefici dieta mediterranea influiscono non solo sulla salute sessuale degli uomini, ma anche in quella delle donne, oltre a influire sulla minore insorgenza dei tumori e su una  maggiore  sopravvivenza in chi dai tumori è già affetto.

L’obesità è associata ad una incidenza significativamente più elevata della disfunzione erettile.  Ma quando un uomo obeso con disfunzione erettile migliora le sue abitudini alimentari, adottando la dieta mediterranea, migliora anche la qualità dell’erezione.

Vari studi dimostrano che la dieta mediterranea ha un effetto positivo sulla virilità, con effetti positivi maggiori quando oltre alla qualità del cibo, si fa attenzione anche alla quantità.

Una dieta mediterranea e a basso contenuto di calorie ha effetti positivi sulla funzione erettile.  Se queste abitudini si combinano con l’esercizio fisico c’è un miglioramento ulteriore.

Per saperne di più si può leggere il volume The Journal of Sexual Medicine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*