Giobbe Covatta al teatro Brancati di Catania

Print Friendly, PDF & Email

Riceviamo e volentieri pubblichiamo:

spettacolo-giobbe-covatta-301Venerdì 19 Novembre 2010 alle ore 21 al Teatro ABC di Catania andrà in scena “30”, spettacolo che vede protagonista  uno fra i più popolari attori comici italiani, Giobbe Covatta.

“30” sono gli articoli di cui si compone la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani adottata dall’ONU il 10 dicembre 1948, tema al centro della riflessione dell’artista , affrontato con l’ironia e l’originalità che lo contraddistinguono. Tra una risata e l’altra scorrono in rassegna i trenta articoli che sanciscono i diritti individuali, civili, politici, economici, sociali, culturali di ogni persona, raccontando con sarcasmo di chi questi diritti li ha solo sulla carta…
Vi si proclama che nessuno può essere fatto schiavo o sottoposto a torture, che nessuno dovrà essere arbitrariamente arrestato, incarcerato o esiliato. Vi si sancisce anche che tutti hanno diritto ad avere una nazionalità, a contrarre matrimonio, a possedere dei beni, a prendere parte al governo del proprio paese, a lavorare, a ricevere un giusto compenso per il lavoro prestato, a godere del riposo, a fruire di tempo libero e a ricevere un’istruzione.
Lo spettacolo ha ottenuto lo speciale patrocinio di Amnesty International.

Regia di Giobbe Covatta e  Paola Catella. Contenuti multimediali di Paola Catella e Mikkel Garro Martinsen

Data unica a Catania: Venerdì 19 Novembre ore 21 Teatro ABC,via Mascagni 92

info Teatro V. Brancati di Catania, via Sabotino,4  Tel. 095.530153

Catania lì 13 Novembre 2010

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*