AndreaEsse & Folletto day

Print Friendly, PDF & Email

Senza Nome-1

Quando la musica diventa motivo di carisma, enfasi ed energia vitale, riuscendo addirittura a tramutare una passione in autentica professione di vita.

Questo è quanto è accaduto a due giovani e carismatici artisti trentini, AndreaEsse e Folletto Vox, che nella realtà di tutti i giorni sono Andrea e Manuel.

Nonostante la loro giovane età, 24 e 25 anni, spalancano le porte della movida trentina, ad un nuovo genere musicale, trasmettendo ad un pubblico sempre più in progress, la loro incomparabile voglia di fare, con costanza, innovazione ed impegno; i suoni che realizzano, sono suoni e melodie elettroniche, di uno stile completamente innovativo.

Due artisti che si fanno strada nel giro di pochi anni, partendo da un semplice incontro che li ha messi fatalmente insieme; dal lontano Maggio 2008 ad oggi, locali, discoteche, competition dj contro i rappresentanti delle città più prestigiose del nord Italia come Bergamo, Verona, Padova, numerose apparizioni e collaborazioni con Dj professionisti, organizzazione di eventi musicali con la partecipazione di ospiti nazionali e la loro assidua permanenza collaborativa presso una delle discoteche più note della città di Trento, L’Eye Disco Club, li hanno visti protagonisti mettendo così in campo, la loro professionalità proponendo al vasto pubblico trentino un nuovo genere: la musica elettronica.

Da ricordare la competition affrontata e vinta a Padova da AndreaEsse, per Radio Genius con la quale, ricorrono da Giugno 2010 tre assidui appuntamenti ogni weekend.

Come amici e colleghi, i due giovani artisti, appoggiandosi vicendevolmente spalla su spalla, lanceranno un sensazionale ed innovativo evento, l’ “AndreaEsse & Folletto day”, che sarà un evento musicale per Trento, dalle ore 23.00 del 4 Dicembre, alle 04.00 del giorno seguente, nella straordinaria cornice dell’Eye Disco Club che come speciali ospiti della serata vedrà la presenza straordinaria di due grandi personaggi Dariush e Lady Brian che rappresentano un’etichetta indicativa per la storia delle discoteche italiane.

21868_107910135888329_100000080294337_204433_2994760_n[1]

Ci saranno tutti gli ingredienti giusti per una serata incredibilmente unica e dunque da non perdere, per alcuna ragione al mondo.

Elettronicamente immersi in suoni e melodie elettroniche e minimali, i due artisti, tenteranno di sradicare le secolari radici della musica house a cui il popolo della movida trentina è abituato e sedimentato, lanciando un evento di grande spicco che lascerà qualcosa di nuovo, un habitus diverso ad una mentalità abitudinaria e spesso sorniona come quella trentina, restia all’alternativo.

Alternatività è dunque il giusto termine da utilizzare, lo stesso particolare che in questi due anni di percorso musicale, AndreaEsse e Folletto hanno cercato di trasmettere attraverso il loro vissuto da Vocalist e Dj, comunicando l’esclusività e l’unicità della loro arte: incredibilmente sensazionali nella loro semplicità.

Oggi vediamo entrambi, nei panni di interpreti ed organizzatori, dall’inizio alla fine, di un evento assolutamente nuovo, di musica elettronica, che avrà come ospiti, degli importanti personaggi ed artisti connazionali che hanno etichettato la storia delle discoteche italiane e non solo.

L’AndreaEsse & Folletto day, sarà un evento esilarante da non perdere, uno tra i più imponenti affronti musicali, di tutta la stagione trentina: la movida trentina viene ancora riproposta e questa volta in termini nuovi, da lasciare il pubblico estasiato ed attonito.

La musica per loro è vita, enfasi ed energia allo stato puro, un’ arte da cui trarre e trasmettere unicamente beneficio e messaggi pienamente educativi soprattutto al giovane popolo della notte.

Il messaggio che ancora una volta AndreaEsse e Folletto vogliono ribadire al loro pubblico di giovani e non solo, non è in prospettiva trasversale ma, assolutamente diretta ed esaustiva: il divertimento allo stato puro e soprattutto praticato dai giovani, è possibile; non deve trascendere ad ogni costo nella trasgressione e nella degenerazione, ma può mantenersi nella moderazione e nel buon senso.

Sarà un esempio palese la serata che con grande entusiasmo, attendiamo nella notte del 4 Dicembre: tutti in balia della movida trentina, attraverso gli occhi di AndreaEsse e Folletto.

Andrea e Manuel ci tengono molto a rivolgere un particolare ringraziamento a coloro che hanno dato il loro contributo alla realizzazione della serata, agli ospiti speciali che ne prenderanno parte, a tutti gli sponsor che hanno appoggiato e creduto in questo progetto musicale a cui va rivolto un grandioso in bocca al lupo.

Vi attendiamo in numerosi, pubblico della notte trentina!

L ’evento è unico come unico sarà tanto altro ancora: “Ci sono cose che non si possono raccontare…”, andate e vedete con i vostri occhi!

Per informazioni sulla serata, sarà possibile collegarsi al sito: www.discoclubtrento.com o ai seguenti recapiti telefonici:

Manuel: 3297261489

Andrea: 3477700472

Enzo: 3408760888

Le foto della serata saranno disponibili sul sito www.lelemomoli.com

Immagini: http://www.facebook.com/group.php?gid=276229832974#!/andreaesse.follettovox ; http://www.facebook.com/home.php?#!/group.php?gid=276229832974

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*