Print Friendly, PDF & Email

michele pupilloTre serate di musica con la M maiuscola quelle che avranno luogo nel teatro di Cittàdellanotte ad Augusta e che sono state presentate ieri con una conferenza stampa nel foyer del teatro. L’Orchestra Giovanile Mediterranea Siracusana e il Coro Giovanile Siracusano diretti dal maestro Michele Pupillo saranno i protagonisti di queste tre serate-evento che si preannunciano di altissima qualità.

Il 12 dicembre primo appuntamento con “Cavalleria Rusticana”, la celebre opera di Pietro Mascagni diretta, come detto, da Michele Pupillo e con solisti Piero Bivona, Antonino Interisano, Paolo La Delfa, Manuela Cucuccio e Francesca Aparo; l’esecuzione dell’opera sarà preceduta da una suite di Haendel, una di J. Barry e un’ouverture di Rossini.

Secondo appuntamento il 17 dicembre con la XVII edizione del premio Santa Cecilia assegnato al flautista Angelo Persichilli che si esibirà nel concerto KV 314 per flauto e orchestra di Mozart, esecuzione che sarà preceduta dalla sinfonia n°40 K 550 sempre del grande compositore di Salisburgo; entrambe le opere sono sempre interpretate dall’Orchestra Mediterranea e dal Coro e dirette dal maestro Pupillo.

Terza e ultima serata di grande musica il 29 dicembre dal titolo “Concerto lirico sinfonico per il Natale” con un programma molto vario e originale con brani che spaziano da Puccini a Verdi, da Mascagni a Rossini, da Mozart a Morricone e Zimmer e con un brano composto dallo stesso direttore d’orchestra, Michele Pupillo, intitolato “Ode ad Afrodite”.

Presenterà tutte e tre le serate Alessandra Gatto; la regia di Cavalleria Rusticana è di Dora Peluso e la scenografia e i costumi di Riccardo Sipala.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*