L’albero più costoso del mondo

Print Friendly, PDF & Email

938208685788664255

Un albero di Natale da  11 milioni di dollari,di 13 metri di altezza e decorate con collane, orologi e braccialetti con più di 180 diamanti, perle, smeraldi, zaffiri e altre pietre preziose, si trova nella hall del Palazzo degli Emirati di Abu Dhabi per il Natale del 2010  L’Emirates Palace, un hotel lussuosissimo  negli Emirati Arabi Uniti, ha fatto a le sue scuse pe avere ingioiellata l’abete in pochi giorni vantandosi di avere l’albero di Natale più costoso del mondo.

In tutta la penisola rabica non è  permesso il culto cristiano e nessun altro culto diverso da quello islamico e neppure quindi  i segni di altri culti: ma per  l’albero natalizio  che è segno di culto cristiano si è fatto una eccezione: è stato detto che non si trattava di un simbolo propriamente religioso perche simboleggia semplicemente la vita.

Continuano  cosi le stravaganze degli Emirati che hanno le costruzioni più costose del mondo per attirare una clientela ricchissima. I  proventi del petrolio vengono quindi sperperate in lavori  praticamente inutili di solo prestigio invece di essere impiegati in investimenti produttivi, in opere di pubblica utilità  ad uso esclusivo di un piccolo numero personaggi dalle incredibili ricchezze  mentre  il popolo arabo si trova in una situazione di sottosviluppo,di arretratezza e miseria.

E anche per questa incredibile strozzatura che il mondo arabo non si muove sulla via dello sviluppo sulla quale si muovono, anzi corrono, la Cina l’’India e tanti altri  paesi che stanno lasciando alle spalle il sottosviluppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*