Pioggia in Sicilia

Print Friendly, PDF & Email

auto_acqua

Nella giornata di oggi, la pioggia ha tormentato l’intera Sicilia e in particolare la provincia di Ragusa.

Fin dalle prime ore del mattino i Vigili del Fuoco del Comando del capoluogo ibleo, e dei suoi distaccamenti (Modica, Vittoria e Santa Croce Camerina) sono stati impegnati per rimediare ai danni causati dalle intemperie meteorologiche.

Molte le chiamate per alberi sulla sede stradale, finestre pericolanti, cartelli pubblicitari divelti. Lungo la provinciale Ragusa-Marina di Ragusa, numerose sono state le chiamate di soccorso per auto in panne con “prigionieri” gli occupanti delle stesse, mentre alcune strade provinciali sono risultate impraticabili a causa dell’enorme quantità di pioggia caduta.

In particolare, la squadra operativa di Santa Croce Camerina è intervenuta per lo svuotamento dello scantinato di una pizzeria lungo la provinciale Santa Croce-Scoglitti, mentre la squadra di Vittoria, ha soccorso un’auto rimasta impantanata in P.zza Bellinguer; infine la squadra di Modica si è adoperata per la rimozione di alberi dalla sede stradale.

Nel tardo pomeriggio, per fortuna, il tempo ha concesso una tregua ma le richieste d’intervento per danni d’acqua stanno continuando ad intasare le linee telefoniche dei Vigili del Fuoco e le squadre operative continuano a spostarsi da un intervento all’altro senza soluzione di continuità.

(l’immagine è tratta dal sito santacorceweb.com)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*